Moduli e cavi preconnettorizzati plug-and-play low-loss da Siemon

493

I nuovi modelli sono progettati per aiutare i responsabili dei data center a fronteggiare budget di attenuazione ottica sempre più ridotti e a garantire il supporto per applicazioni flessibili a 10, 40 e 100 gigabit su cavi trunk multifibra

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete a livello globale, lancia un nuovo sistema in fibra plug-and-play low-loss. Le nuove soluzioni sono disponibili per prolunghe e bobine Siemon MTP-MTP, moduli plug-and-play LC-MTP e SC-MTP e trunk LC-MTP. Con la fibra ottica multimodale Siemon XGLO OM3 e OM4, è possibile ridurre l’insertion loss fino a 0,20 dB per collegamenti MTP e fino a 0,15 dB per collegamenti LC o SC, ben oltre lo standard del settore (0,75 dB per collegamento). I nuovi moduli Siemon plug-and-play MTP-LC o SC low-loss garantiscono una perdita totale di 0,35 dB e 0,20 dB per bussole passanti MTP-MTP.

“Dal momento che la riduzione dei budget per la fibra è un problema di fondamentale importanza negli ambienti dei moderni data center, le soluzioni in fibra plug-and-play low-loss Siemon offrono ai responsabili dei data center il giusto margine per garantire la tranquillità e la flessibilità nella distribuzione delle più recenti applicazioni ad alta velocità”, dichiara Charlie Maynard, responsabile dei prodotti in fibra ottica Siemon.

Oltre a garantire l’incremento delle prestazioni ottiche del connettore MTP, le nuove soluzioni plug-and-play low-loss semplificano la migrazione ad applicazioni a 40 e 100 gigabit ed inoltre assicurano opzioni di permutazione flessibili in una vasta gamma di distanze e configurazioni delle infrastrutture, oltre a funzionalità totalmente plug-and-play che consentono di rientrare tranquillamente nei ridotti budget per la fibra ottica.

Disponibili in svariate configurazioni e numeri di porte, queste soluzioni low-loss terminate e testate in fabbrica si adattano a tutti i cassetti ottici Siemon e ai pannelli di permutazione verticali Zero-U nei cabinet per data center VersaPOD. Ogni modulo plug-and-play e ogni bussola garantiscono la massima sicurezza e protezione degli accessi per ambienti di permutazione ad alta densità.