Benessere in ufficio: ecco la soluzione Philips

422

MMD presenta ErgoSensor, un nuovo display da 24” progettato per garantire la salvaguardia dell’utente

MMD, nota azienda attiva nella produzione di display e distributore di monitor LCD a marchio Philips, presenta Philips ErgoSensor, un nuovo display da 24” che si va ad aggiungere alla linea di monitor ErgoSensor, progettati per il benessere sul posto di lavoro e in ufficio.

ErgoSensor

Proprio uno studio commissionato da MMD sull’ergonomia nei luoghi di lavoro, condotto in Germania, Svezia e Danimarca, su un campione di 3.057 intervistati, ha lanciato l’allarme salute legato alle abitudini non corrette tenute davanti al computer: oltre l’80% degli utenti dopo una giornata in ufficio ha lamentato dolore e stanchezza e solo la metà dei lavoratori nel settore privato in Germania ha un display con altezza regolabile.

Il nuovo monitor Philips sembra pensato apposta per rispondere a queste esigenze: è infatti regolabile in altezza, con una base girevole e inclinabile che consente agli utenti di regolare l’altezza e l’inclinazione del display fino al livello corretto, riducendo la probabilità di affaticare gli occhi e di contrarre dolori al collo.
Inoltre la caratteristica fondamentale e che rende unico il display è la tecnologia ErgoSensor e come interagisce con gli utenti. E’infatti in grado di rilevare la posizione del viso e della testa dell’utente, misurare la distanza tra i suoi occhi e il monitor e suggerire come è possibile modificare la propria posizione o correggere la distanza dallo schermo. Un’altra novità è che il display tiene traccia anche del tempo trascorso davanti allo schermo e ricorda alle persone quando è necessario fare una pausa.

Philips_ErgoSensor_display

Philips 241P4QRYES 24-inch Brilliance LCD con tecnologia ErgoSensor è già disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 329€ (IVA Inclusa).