devolo lancia dLAN 500 Wireless+

449

Access point integrato per i mercati professionali, il dispositivo è la soluzione perfetta per gli ambienti commerciali in cui sono assenti le tradizionali prese di rete

devolo amplia il suo portfolio professionale di dLAN con un adattatore con access point Wi-Fi: dLAN pro 500 Wireless+, la soluzione ideale per tutti gli ambienti commerciali in cui sono assenti le tradizionali prese di rete.
Una volta collegato alla rete elettrica, questo adattatore dLAN rende disponibili tre porte LAN per dispositivi fissi e un access point Wi – Fi con antenna MIMO per il collegamento di dispositivi mobili.

Uno dei vantaggi dell’access point devolo è che grazie all’interfaccia di amministrazione professionale dLAN AVpro manager è possibile configurare e gestire a distanza gli adattatori dLAN pro 500 Wireless+ e ottimizzare il loro funzionamento.
dLAN pro 500 Wireless+ è progettato per l’utilizzo in ambiente office e produzione ed, in particolare, risulta ideale per le aree pubbliche di un’azienda e può essere configurato rapidamente con una ‘rete ospite’ con diritti di accesso limitati . SSID multipli possono essere assegnati a ciascun punto di accesso, ed è possibile configurare delle VLAN con le gerarchie e livelli di accesso diversi. Tutto ciò rende possibile ad esempio la creazione di una rete separata per gli ospiti aziendali senza accesso alla rete Intranet. Inoltre, diverse risorse di rete posso essere assegnate a diversi gruppi di utenti.
Il dispositivo consente una configurazione avanzata e una facile gestione remota, grazie al dLAV AVpro manager.

Una novità interessante è che l’amministratore non deve necessariamente trovarsi nello stesso edificio. La funzione di manutenzione remota propria del dLAN AVpro manager consente infatti l’accesso da qualsiasi luogo dove sia disponibile una connessione Internet. Una società incaricata dell’installazione della rete potrà quindi svolgere tutte le attività di amministrazione e gestione in modalità remota.