Dieci nuove piattaforme per Fortinet

358

La società lancia una nuova gamma di appliance di sicurezza di rete con miglioramenti prestazionali, maggiore copertura della sicurezza, controller wireless integrati, PoE e L2Switching

Fortinet, attiva nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, estende la linea di prodotti UTM FortiGate, concepita per le PMI, aziende distribuite, reti retail e filiali.
I nuovi prodotti includono la serie FortiGate-200D, con FortiGate-240D e FortiGate-200D, la serie FortiGate-100D, con FortiGate-140D, FortiGate-140D-POE, FortiGate-140D-POE-T1 e FortiGate-100D, FortiGate-90D/FortiWiFi-90D e FortiGate-30D/FortiWiFi-30D, mettendo a disposizione delle PMI una gamma ben fornita di opzioni di sicurezza e implementazione, per soddisfare i loro specifici requisiti di sicurezza.

La serie FortiGate-200D offre una piattaforma di sicurezza di rete di fascia media concepita per filiali e PMI, mentre la serie FortiGate-140D offre soluzioni ad alta densità di porte, ideali per il consolidamento della rete di filiali. Il nuovo FortiGate-100D è un’appliance UTM di terza generazione che offre capacità aggiuntive di storage, mentre la serie FortiGate-90D garantisce sicurezza di rete ad alte prestazioni in formato desktop. La serie FortiGate-30D consiste in un’apprecchiatura di sicurezza di rete compatta caratterizzata da semplicità plug-and-play per favorire una rapida implementazione.

Per soddisfare le esigenze di rete sempre più complesse delle aziende distribuite e dei punti vendita in ambito retail, Fortinet ha aggiunto un controller WiFi integrato alla serie FortiGate-200D e un controller switch e WiFi L2 integrato ai dispositivi FortiGate-140D e FortiGate-100D. Grazie all’aggiunta della funzionalità di switching e di porte Gigabit Ethernet ad alta densità per le serie FortiGate-240D e FortiGate-140D, i clienti ora hanno la possibilità di integrare completamente le proprie esigenze di switching con le piattaforme FortiGate, eliminando switch obsoleti. La linea di prodotti FortiGate aggiornata presenta anche un’opzione Power over Ethernet (POE) per la piattaforma FortiGate-140D. L’opzione PoE elimina l’esigenza di iniettori PoE aggiuntivi, con il conseguente miglioramento delle prestazioni della rete e, allo stesso tempo, consente di collegare direttamente all’apparecchiatura più dispositivi, come access point wireless FortiAP, telefoni IP FortiFone e telecamere IP.

Se esaminiamo la famiglia di prodotti FortiGate in dettaglio, la serie FortiGate-200D offre fino a 42 porte Gigabit Ethernet (GE), throughput del firewall fino a 4 Gbps e prestazioni VPN IPSec di 1 Gbps.
Con un massimo di 42 porte GE, inclusi due slot pluggable di formato ridotto (SFP), il dispositivo FortiGate-140D funge anche da firewall next-generation ad alta velocità, con capacità ATP (Advanced Threat Protection). L’apparecchiatura offre storage integrato per visibilità e ottimizzazione WAN, unitamente a un controller switch e WiFi integrato. Il dispositivo FortiGate-140D-POE offre una variante Power-over-Ethernet per connettere in modo semplice dispositivi di rete come access point e telefoni IP. FortiGate-140D-POE-T1 è dotato di un’interfaccia integrata T1.
FortiGate-100D è un dispositivo di sicurezza di rete di terza generazione che funge anche da firewall next-generation ad alta velocità con caratteristiche di sicurezza ATP. Come la serie FortiGate-140D, l’apparecchiatura FortiGate-100D offre storage integrato per ottimizzazione WAN, unitamente a un controller switch e WiFi integrato. Questo dispositivo include fino a 20 porte GE.