Ricoh Italia selezionata per gli European Business Awards

428

Rappresenterà il nostro paese come “National Champion” nella più importante e prestigiosa business competition d’Europa

Ricoh Italia è stata selezionata per gli European Business Awards 2013/2014, dove rappresenterà l’Italia come “National Champion”. La società parteciperà alla fase finale della competizione in cui verrà assegnato lo status di “Ruban d’Honneur”.
Nella prima fase la giuria ha selezionato, tra le oltre 17.000 aziende candidate, 527 National Champions che rappresentano 31 Paesi di tutta Europa. Lo European Business Awards ha individuato le aziende che promuovono l’innovazione, conseguono risultati commerciali di successo e allo stesso tempo agiscono in maniera responsabile verso l’ambiente e la società in cui operano.

Nella seconda fase Ricoh Italia sarà valutata nell’ambito della categoria “The Millicom Award for Environmental & Corporate Sustainability”
“La sostenibilità – sottolinea Roberto Ghibaudo, direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è uno dei valori di Ricoh, che opera non solo per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente, ma anche per creare un meccanismo green virtuoso che coinvolga dipendenti, clienti, fornitori e partner. Ricoh Italia si impegna per promuovere l’importanza della sostenibilità anche nelle generazioni future: ad esempio abbiamo creato un giardino naturalistico presso la scuola dell’infanzia e primaria di Vimodrone (MI). L’obiettivo di questa iniziativa non è solo tutelare la biodiversità del territorio ma anche aumentare la consapevolezza sull’argomento, coinvolgendo educatori e bambini”.

I vincitori della competizione verranno proclamati ad aprile 2014.