Mondo scuola: tutto sotto controllo con AirWatch

332

Introdotta Teacher Tools, la soluzione che permette ad insegnanti e formatori scolastici di gestire i dispositivi mobili nelle aule scolastiche

AirWatch Teacher Tools è la soluzione di AirWatch che permette ad insegnanti e formatori scolastici di gestire i dispositivi mobili nelle aule scolastiche estendendo agli insegnanti le capacità di controllo in tempo reale utilizzate dagli amministratori IT, tramite un’interfaccia d’uso semplificata. L’architettura multi-tenant di AirWatch permette una gestione facile su tutta la rete di studenti, aule, scuole e distretti. Gli insegnanti possono assegnare ad ogni studente un dispositivo e gestire i dispositivi sulla base delle diverse lezioni, di gruppi di studenti o in maniera singola.

La funzionalità All Eyes Up Front permette agli insegnanti di dirigere l’attività in classe bloccando i dispositivi durante l’intera durata della lezione, per assicurarsi che gli studenti prestino attenzione al docente e non vengano distratti dal dispositivo.
La Single Application Mode incoraggia e supporta nuove forme di apprendimento quali le Flipped classroom (o apprendimento capovolto), consentendo agli insegnanti di limitare le attività di uno studente o di un piccolo gruppo di studenti all’interno di un’applicazione selezionata, per un periodo di tempo prestabilito. La funzione Clear Passcode permette agli insegnanti di cancellare e resettare instantaneamente una passcode senza dover ricercare il numero di serie del dispositivo, consentendo la prosecuzione dell’attività didattica in aula.

Teacher Tools è disponibile sui dispositivi Apple iOS ed integra la suite di strumenti AirWatch dedicata alle istituzioni scolastiche. Con AirWatch Secure Content Locker è possibile distribuire i file riservati, come ad esempio libri di testo, cataloghi o contenuti degli anni precedenti agli studenti, utilizzando i dispositivi della facoltà. Con AirWatch Browser, invece, gli amministratori IT e gli insegnanti possono creare whitelist o blacklist dei siti web, per garantire che gli studenti navighino solo su siti approvati, sia su rete mobile che Wi-Fi.

Per saperne di più su Teacher Tools, guarda il video qui sotto.