Imparare con Intel!

464

Innovativi tablet e dispositivi per l’ambito Education arricchiscono le soluzioni destinate al settore dell’istruzione della multinazionale californiana. La scuola è più divertente con Intel

In qualsiasi ambito si operi non bisogna farsi cogliere impreparati dalla trasformazione. Lo sa bene Intel Corporation, che ha presentato i nuovi tablet Intel Education e Classmate PC Intel , che vanno ad arricchire la gamma di soluzioni per il settore dell’istruzione, comprendente dispositivi, software, contenuti, servizi e sviluppo professionale degli insegnanti, destinati a trasformare l’apprendimento e l’insegnamento per favorire il successo degli studenti.
Sia il tablet Intel Education che il Classmate PC sono caratterizzati da design semplici e accattivanti per gli allievi e sono così robusti da resistere a cadute dai banchi (da 70 cm d’altezza).

Intel_Education_TabletIl tablet Intel Education esegue Android 4.2 e ha caratteristiche studiate appositamente per i giovani allievi, come paracolpi in gomma sui lati che facilitano la presa per le mani dei bambini, un pulsante di accensione che evita lo spegnimento accidentale e uno stilo con una presa per le dita simile a una normale penna. Basato sul processore Intel Atom Z2520 dual-core, il tablet da 10 pollici ha fotocamere anteriore e posteriore e supporto 3G opzionale e fornisce una media di 12 ore di durata della batteria, per tenere il passo con l’apprendimento degli studenti per tutta la giornata.

Il Classmate PC Intel da 10 pollici è invece basato sul processore Intel Celeron N2806 ed esegue Windows 8.1.Intel_classmate_PC
HP Classmate Notebook PC è il primo prodotto commerciale disponibile a livello globale basato sul nuovo progetto di riferimento di Classmate PC, e sarà disponibile questo mese nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e Africa e, nel corso di questa primavera, nella regione Asia-Pacifico.

I nuovi tablet Intel Education e Classmate PC sono progettati con funzionalità innovative per rendere l’apprendimento più semplice ed interessante. Ad esempio dispongono di una lente di ingrandimento integrata e un sensore di temperatura collegabile al jack audio del dispositivo, tutte caratteristiche che permettono agli studenti di visualizzare immagini microscopiche e macroscopiche e di rilevare e analizzare dati ambientali, rendendo più viva la scienza e offrendo agli studenti la libertà di esplorare concetti scientifici ovunque, non solo nel laboratorio di scienze.