Hp, qualità superiore

417

Una nuova ricerca conferma la superiorità delle cartucce di toner originali della multinazionale di Palo Alto in termini di qualità e affidabilità

Una nuova ricerca di SpencerLab Digital Color Laboratory, presentata da HP, conferma la superiorità delle cartucce di toner originali HP in termini di qualità e affidabilità.
Nello studio indipendente commissionato da HP le cartucce originali di nero HP LaserJet testate hanno mostrato di funzionare sempre al primo colpo, e ogni volta senza problemi di affidabilità. Invece oltre la metà (53%) delle cartucce di toner di altre marche ha mostrato un certo grado di inaffidabilità e una varietà di problemi potenzialmente in grado di far lievitare i costi e i tempi di gestione. Anche nei casi di funzionamento normale, le cartucce non HP hanno prodotto documenti di qualità inferiore.

“Le cartucce HP offrono un maggior valore a lungo termine, se consideriamo il risparmio rispetto all’acquisto di prodotti di altre marche, che pur costando meno, possono rivelarsi inadeguati per problemi a livello di funzionalità della cartuccia stessa o di qualità di stampa – spiega Tim Gliffe, director, HP LaserJet Supplies EMEA -. La superiorità delle cartucce di toner originali HP Laserjet, in termini di qualità di stampa e affidabilità, consente alle aziende di risparmiare sulle risorse e ridurre gli sprechi. Le cartucce di toner non HP possono richiedere fino a sei volte più carta, per via dell’esigenza di ristampare – prosegue Gliffe -. Se si tiene conto delle ristampe e dei problemi di affidabilità, le cartucce non HP possono arrivare a costare il doppio delle cartucce di toner originali HP LaserJet”.