Comunicazione multimediale? La sostiene Ricoh

716

La società si propone come partner per tutte le esigenze di comunicazione inter e intra aziendale. L’offerta include una gamma di videoproiettori, soluzioni per la videoconferenza e una lavagna interattiva di nuova concezione

In questi ultimi anni le esigenze di comunicazione delle aziende sono cambiate: le imprese hanno sempre più necessità di strumenti che permettano ad esempio di migliorare le comunicazioni tra i dipendenti, ovunque si trovino, e di velocizzare le risposte ai clienti.
Per aiutare le aziende a rispondere a questo nuovo scenario Ricoh si pone come partner per tutte le esigenze di comunicazione inter e intra aziendale, con un’offerta di soluzioni e servizi per l’allestimento e la gestione delle sale meeting: un sistema avanzato per la videoconferenza, videoproiettori e una lavagna interattiva supportano il cliente con tutti quei servizi necessari per il corretto funzionamento e per la gestione ottimale della sala.

Per quanto riguarda la gamma di videoproiettori, i modelli sono progettati per garantire prestazioni elevate ed efficienza anche dal punto di vistaRicoh PJ WX4141 energetico. Nella gamma Ricoh sono particolarmente innovativi i proiettori ad ottica ultra corta con proiezione verticale (PJ WX4141/WX4141N/WX4141NI). Grazie alla distanza di proiezione ultra corta unica nella sua categoria e al peso ridotto (solo 3,0 Kg) è possibile trasportare con facilità questi proiettori e posizionarli a soli 11,7 cm dalla parete, riproducendo in verticale immagini fino a 80”. Design verticale e connessioni di rete avanzate ampliano le possibilità di utilizzo di questi dispositivi, consentendo di effettuare proiezioni anche in spazi ristretti.

Per la Lavagnz Ricoh ha pensato a Ricoh Unified Communication System P3000, una soluzione capace di gRicoh P1000estire fino a 20 sessioni simultaneamente (9 visualizzazioni sullo schermo) offrendo una comunicazione interattiva audio e video in tempo reale. Il sistema è basato sul Cloud di Ricoh, per cui è possibile comunicare ovunque vi sia una connessione Internet.
Per rispettare le esigenze di mobilità e dare vita ad una conferenza “mobile” Ricoh propone Unified Communication System P1000, un sistema all-in-one compatto che funziona senza monito e proiettori, composto da un display, una videocamera, un microfono e con incorporata una connessione wired o wireless LAN.

Ricoh D5500 Utilizzata con Ricoh P3000Infine, la lavagna interattiva Ricoh D5500 è un innovativo strumento di comunicazione multimediale che consente di scrivere e condividere i contenuti scritti con altre unità D5500, fino ad un massimo di quattro, oppure su pc o tablet.
I contenuti sullo schermo possono essere stampati, salvati su una chiavetta USB oppure condivisi tramite e-mail in formato Pdf.