SES e iMAGOTAG: alleanza strategica

578

Il fine è quello di dare vita al gigante europeo delle etichette elettroniche per il retail

Store Electronic Systems, specializzata nelle etichette elettroniche per il settore retail, e iMAGOTAG, una startup ESL innovativa con sede in Austria, hanno annunciato un’alleanza strategica e finanziaria.
SES effettuerà, infatti, un investimento nel capitale di iMAGOTAG allo scopo di acquisirne una quota di minoranza, accelerare lo sviluppo di iMAGOTAG e arrivare ad una partnership tecnologica e industriale. Questo investimento iniziale rientra in un memorandum d’intesa firmato dalle parti che prevede l’acquisizione del 100% di iMAGOTAG da parte di SES nell’arco di due anni.

Fondata nel 2010, iMAGOTAG è una startup austriaca specializzata nella tecnologia per il settore retail che ha sviluppato una tecnologia ESL (Electronic Shelf Label) innovativa basata su trasmissioni radio wireless in alta frequenza a potenza ultrabassa abbinate a display e-paper.

La partnership tecnologica e industriale prevista da SES-ESL e iMAGOTAG punta ad accelerare e combinare le attività di ricerca e sviluppo nei settori della radiofrequenza VHF e dell’e-paper, due ambiti che ricadono nelle competenze di base di iMAGOTAG oltre a rappresentare un focus tecnologico per SES. Attraverso questa partnership SES potrà capitalizzare gli asset tecnologici complementari di iMAGOTAG, che a propria volta potrà accelerare la crescita sfruttando i punti di forza industriali di SES e la sua presenza geografica globale. IMAGOTAG continuerà a operare come brand a sé stante e come società indipendente.