Linksys si lancia nel wireless per aziende

396

Ampliato il portfolio per le imprese della società con i primi punti di accesso Wi-Fi, subito dopo l’introduzione dei primi switch, router VPN e prodotti di videosorveglianza IP

Linksys amplia la propria linea di prodotti business per la connettività di rete con i suoi primi punti di accesso wireless di livello aziendale.
I nuovi punti di accesso Wireless-N Linksys possono essere installati come punti di accesso o come range extender per connettere notebook, smartphone, tablet e altri dispositivi Wi-Fi alla rete e a Internet e si servono della diffusa tecnologia wireless 802.11n per offrire una rete wireless veloce e altamente affidabile e per supportare funzionalità avanzate quali Power over Ethernet per un posizionamento flessibile, rilevamento di rouge AP e 802.1x Supplicant per una protezione ancora maggiore.

“Oggigiorno il Wi-Fi è sempre più importante per le aziende e viene implementato per tanti motivi -ha dichiarato Steven Lin, direttore del Product Management di Linksys per le aziende -. Negli uffici la rete wireless consente ai dipendenti di lavorare ovunque, di avere un accesso veloce e gratuito al Web dai dispositivi mobili e di avvalersi di nuove esperienze quali VoIP e videoconferenze. Al tempo stesso hotel, negozi e ristoranti utilizzano la rete Wi-Fi per i propri servizi di ospitalità, mentre negli stabilimenti produttivi e logistici la rete Wi-Fi serve i palmari dedicati al controllo in tempo reale dell’inventario. Tutte le aziende hanno però una cosa in comune, ovvero vogliono tutte che i processi aziendali si svolgano senza intoppi: e perchè ciò sia possibile sono necessarie soluzioni affidabili come quelle che offriamo con la linea Linksys per le aziende”.