Stop alla carta!

648

I pacchetti applicativi TopMedia Social NED gestiscono senza rischi i nuovi obblighi normativi di Fatturazione Elettronica PA e di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Per le PMI realizzare velocemente, a costi contenuti, soluzioni di gestione dei documenti in ingresso e in uscita, di collaborazione aziendale per gruppi di lavoro e di conservazione sostitutiva a norma di legge, relativamente a specifici settori aziendali come la contabilità, il personale, la fatturazione elettronica o la corrispondenza non sempre è facile. Per venire incontro a queste esigenze Top Consult ha sviluppato i Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED, disponibili su cloud, con tutti i vantaggi connessi di risparmio e flessibilità: nessun costo per infrastrutture IT, nessun investimento per hardware, software di base o database, avviamento e assistenza via web.
La commercializzazione e il supporto dei pacchetti vengono assicurati da una nuova rete di partner cloud, che Top Consult sta costituendo su base nazionale.

TopConsultPacchettoCorrispondenza_8CM_300Due pacchetti, Social NED Fatturazione Elettronica (verso imprese e PA) e Social NED Corrispondenza (PEC, email,TopConsultPacchettoFatturazione_8CM_300 posta cartacea) indirizzano in particolare due tematiche oggi di grande attualità, permettendo di ottemperare agli obblighi di legge e di cogliere nello stesso tempo le opportunità associate di efficienza e risparmio.
L’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA centrale, infatti, diventa realtà a giugno 2014, un anno dopo scatta anche quello verso le PA.

“La F.E. verso la PA o verso le aziende private – dice Pier Luigi Zaffagnini, amministratore Top Consult – obbliga in realtà le aziTopConsult Pier Luigi Zaffagnini 23ende a digitalizzare tutti i processi aziendali legati alla fatturazione elettronica, processi nei quali si muovono dei “documenti informatici”, che devono cioè essere trattati e conservati in modo digitale secondo obblighi e norme ben precisi. Dietro l’obbligo di F.E. verso la PA il vero obbligo è quindi quello della gestione documentale”.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è, invece, diventata obbligatoria per aziende, professionisti, imprese individuali e artigiane.

I Pacchetti Applicativi Social NED Fatturazione Elettronica e Social NED Corrispondenza consentono di gestire i due obblighi in modo completo ed ottimale, integrato con la gestione elettronica dei documenti aziendali, dalla creazione all’archiviazione, dalla spedizione alla conservazione a norma di legge. Il tutto in conformità con le leggi vigenti ma anche con l’opportunità di aumentare l’efficienza dei processi aziendali collegati, lavorando senza carta, in modo digitale.