LaCie migliora il premiato 5big con la tecnologia Thunderbolt 2 e RAID 5

448

La velocità è così raddoppiata, fino a raffiungere i 1050 MB/s. Ma i vantaggi non finiscono qui

LaCie, marchio premium di Seagate Technology, migliora il premiato 5big con la tecnologia Thunderbolt 2 e RAID 5, grazie alle quali la velocità è raddoppiata, fino a raggiungere punte di 1050 MB/s.
Grazie ai nuovi hard disk Seagate da 6 TB a 7200 rpm, offre inoltre un aumento della capacità del 20%. Con questi progressi, il nuovo LaCie 5big mette a disposizione dei professionisti del settore video una grande capacità e un’ampia larghezza di banda per il miglioramento della gestione dei flussi di lavoro 4K su desktop.
Grazie alla tecnologia Thunderbolt 2, è possibile collegare tre LaCie 5big in parallelo ad un nuovo Mac Pro, disponendo così di capacità fino a 90 TB e di una velocità fino a 3000 MB/s su una singola workstation.

LaCie 5big offre inoltre una gamma di modalità RAID che permettono agli utenti di adattare il prodotto alle proprie esigenze: le modalità RAID 5 e 6 forniscono infatti una protezione completa dei dati contro guasti del disco, mantenendo intatte le prestazioni in termini di velocità e capacità. Queste caratteristiche rendono l’unità LaCie 5big la soluzione ideale per gli utenti che desiderano utilizzare un unico prodotto di storage sia per l’editing video sia per il backup. In modalità RAID protetta, anche in caso di guasti del disco, i dischi hot-swap di LaCie 5big riducono a zero i rischi di perdita dei dati, così come il tempo di downtime.

LaCie 5big dispone di due porte Thunderbolt 2 per il collegamento a cascata. I professionisti possono quindi concatenare fino a sei dispositivi Thunderbolt a un computer tramite un unico cavo, incluso nella confezione. Thunderbolt 2 è inoltre compatibile con le versioni precedenti utilizzando gli stessi cavi e i connettori dei dispositivi e dei computer dotati di tecnologia Thunderbolt di prima generazione. Il sistema di raffreddamento di LaCie 5big, dotato di una ventola di raffreddamento Noctua e di un innovativo casing in alluminio per la massima dissipazione di calore, rende LaCie 5big estremamente affidabile e ideale anche per ambienti creativi particolarmente sensibili al rumore.