Marcucci in onda da 90 anni

446

Fondata nel 1924, Marcucci compie novant’anni. L’azienda distribuisce oltre 10mila prodotti per la ricetrasmissione, la strumentazione elettrica ed elettronica e i sistemi di sicurezza

Fin dai primi giorni della radio, Marcucci c’era e in questi 90 anni è cresciuta insieme all’importanza delle telecomunicazioni, sviluppando una vasta e capillare rete di distribuzione ed assistenza in tutta Italia.
Già nel 1968 la società era il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Icom; oggi Marcucci rappresenta anche i prodotti per elettronica, ricetrasmissioni, Tvcc e componentistica dei prestigiosi marchi Lafayette e Hoxin che distribuisce in molti paesi europei.

Nella sede di Vignate, vicino all’aeroporto di Milano Linate, in un’area di circa 9mila mq, circa 50 persone seguono gli uffici commerciali, il magazzino e gli uffici amministrativi, al servizio di una rete di vendita che conta 40 agenzie e più di 1.500 tra rivenditori, distributori, installatori, industrie.
Il Gruppo è attivo nel settore delle ricetrasmissioni ad uso professionale, marittimo, aeronautico ed amatoriale, in quello della strumentazione elettrica ed elettronica e della componentistica elettronica, sistemi di sicurezza e videocontrollo.

L’attività di documentazione tecnica ha reso il Gruppo Marcucci famoso nel mercato. Ogni anno vengono pubblicati e distribuiti oltre 150mila cataloghi tecnici, suddivisi per categorie merceologiche.
La documentazione tecnica allegata ai prodotti viene tradotta ed adattata alle peculiarità del mercato italiano direttamente dall’azienda.