NEC Display Solutions: il futuro è sempre più Ultra HD

397

La società rafforza la propria gamma di dispositivi 4K con nuovi display e il primo proiettore laser compatto al mondo

NEC Display Solutions Europe crede fortemente nella tecnologia Ultra HD poiché il suo obbiettivo è quello di fornire all’utente la “Best Visual Experience” possibile.

L’anno 2014 segna il decollo reale della definizione 4K UHD nell’industria dei display. Inizialmente introdotta nel mondo del cinema digitale, come l’ultimo ritrovato dell’entertainment video, NEC ha poi deciso di estendere questo nuovo standard al mondo dei desktop, dei display di grande formato e della proiezione” spiega Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions.

Non a caso, la società con sede in Germania è pronta a rafforzare la propria gamma di display e proiettori con definizione 4K Ultra HD (UHD), lanciando nuovi modelli: dopo la recente introduzione di MultiSync® EA244UHD e del nuovo programma di canale, tra qualche mese arriveranno sul mercato i display MultiSync® X841UHD (da 84 pollici) e MultiSync® X981UHD (98 pollici) con risoluzione 3.840×2.160. Si tratta di dispositivi che utilizzano pannelli IPS per fornire il massimo livello di realismo nelle immagini e soddisfare le esigenze di tutte le applicazioni professionali più esigenti, incluse control room, post produzione, CAD/CAM, refertazione medica e retail signage a grandezza naturale.

Oltre ai display, NEC lancerà PH1201QL (4.096 x 2.160 di risoluzione), primo proiettore laser compatto 4K al mondo perfetto per le proiezioni in grandi sale. Il nuovo dispositivo, grazie alla sorgente di luce laser blu, garantisce una luminosità fino a 12.000 lumen e 20.000 ore di operatività senza alcuna assistenza. Un prodotto perfetto per i mercati rental e staging, così come le applicazioni control room, le grandi sale congressuali, le aule universitarie, i musei …

Tutti gli apparecchi NEC sono dotati di caratteristiche tecniche e componenti high-end, inclusa la connettività HDMI e DisplayPort, networking, moduli Single Board Computer o altri prodotti option slot (dove applicabili). Infine, i nuovi dispositivi strizzano l’occhio all’ambiente poiché sono costituiti da componenti a basso consumo, plastiche maggiormente riciclabili e prive di sostanze tossiche. Per garantire un minor consumo dell’elettricità, sono stati dotati di sensori per il risparmio energetico.

Per saperne di più sul portfolio NEC 4K UHD e The New New Era of Visual Experience, clicca QUI

 

Disponibilità

Il proiettore laser 4K PH1201QL 4K e il display di grande formato MultiSync® X841UHD saranno disponibili a partire da novembre 2014 mentre il display di grande formato MultiSync® X981UHD sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2015.