Il backup semplice di Iperius

514

Iperius Backup è un programma di backup per piattaforme Windows firmato da Enter, azienda software italiana con 15 anni d’esperienza nel mercato It

Iperius Backup è un programma di backup per piattaforme Windows sviluppato da Enter srl, un’azienda software italiana, uscito in prima edizione il 3 maggio 2012. Da febbraio 2013 sono uscite le versioni in inglese, tedesco, francese e portoghese.
Enter è un’azienda con più di 15 anni di esperienza nell’ambito It sia italiano che internazionale che si occupa di sviluppo software a 360 gradi, dai programmi gestionali fino a utility di sistema, portale web, siti e-commerce, web marketing e SEO.

Il software permette di fare il backup automatico di file e cartelle su dispositivi diversi, come dischi rigidi USB esterni, RDX, unità NAS, unità a nastro LTO/DAT, computer in rete, computer remoti o siti via FTP o cloud storage. Iperius Backup include inoltre funzionalità di backup dei Database SQL Server, MySOL e Oracle, PostgreSQL Drive Image e Disaster Recovery.

Il software è rilasciato in diverse edizioni: si va da una versione free con funzionalità limitate alla possibilità di acquistarlo medianti licenze commerciali denominate Home Premium, Essential, Advanced e Full.
Tramite Iperius Backup Free è possibile effettuare facilmente la sincronizzazione con i maggiori attori del mercato del mondo del Cloud, come Dropbox, Google Drive o OneDrive per memorizzare i file.

Iperius è un software leggero e flessibile per eseguire trasferimenti multipli via FTP da e verso illimitati server. E’ possibile effettuare il baclup FTP in Upload e in Download, con compressione zip integrata, FTPS, criptazione AES, sincronizzazione con eliminazione dei file vecchi e limitazione della banda.
Questo software è distribuito in più di 60 paesi e tradotto in 10 lingue e comprende anche un Online Storage professionale e italiano.