Toshiba presenta un nuovo hard disk da 5 TB

415

La serie MD041BA-V è progettata per essere utilizzata in registratori digitali di videosorveglianza, registratori di rete di videosorveglianza e sistemi SDVR ibridi

Nuovo hard disk per applicazioni di videosorveglianza da Toshiba: la neonata serie MD041BA-V, la prima da 3,5 pollici a bassa velocità di rotazione e capacità da 5 TB, è stata specificatamente progettata per essere utilizzata in registratori digitali di videosorveglianza (SDVR), registratori di rete di videosorveglianza (SNVR) e sistemi SDVR ibridi.
Ideata per sistemi di videosorveglianza a funzionamento continuo che utilizzano fino a 32 videocamere ad alta definizione, la serie MD04ABA-V comprende anche sensori di vibrazione rotazionale che la rendono adatta alle piattaforme di videosorveglianza con tecnologia di ridondanza RAID/multi-HDD.

“Le videocamere di sorveglianza di nuova generazione producono flussi video ad alta definizione che richiedono una più elevata capacità di memorizzazione. La nuova serie di HDD di videosorveglianza Toshiba MD04ABA-V offre una maggiore capacità e un funzionamento più silenzioso ed efficiente rispetto agli HDD concorrenti ad alta velocità di rotazione” spiega Martin Larsson, vicepresidente di Toshiba Electronics Europe responsabile della divisione Storage Products.

Grazie alla capacità di 5 TB, gli utenti hanno la possibilità di conservare dati di videosorveglianza ad alta risoluzione per lunghi periodi con un numero minore di hard disk, contribuendo a contenere lo spazio occupato e a ridurre i consumi energetici.