Forum Retail 2014 torna a Milano

484

Il 25 e 26 novembre l’Istituto Internazionale di Ricerca organizza l’unica mostra/convegno in Italia interamente dedicata a sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata

Il Forum Retail edizione 2014 ritorna a Milano il 25 e il 26 novembre dopo il successo del 2013, che ha visto il coinvolgimento di 1000 partecipanti e 70 sponsor. Ormai giunto alla quattordicesima edizione, l’evento si conferma anno dopo anno quale appuntamento di riferimento del settore, un’occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, direttori Marketing e Loyalty, responsabili della logistica, Security Manager e responsabili anticontraffazione.

Le novità di quest’anno sono molte, a partire dalla rinnovata sede della mostra/convegno, in programma all’Atahotel Expo Fiera, una location più ampia che rispecchia la crescita esponenziale di Forum Retail.
Per l’edizione 2014 è stato poi costituito un advisory board composto da autorevoli specialisti in ambito It del retail: Riccardo Boccalero, direttore sistemi informativi e comunicazioni Cisalfa, Silvia Caselli, direttore operativo Librerie Feltrinelli, Debora Gruma, CIO Carrefour, Renato Marchi, Corporate CIO Gruppo Pam, Adalberto Santi, CIO Mc Donald’s Italia e Marino Vignati, CIO Auchan.
L’area espositiva raddoppia i suoi spazi e i suoi tre corner ospiteranno ben 12 “free entry session” su tematiche legate all‘innovazione: Fashion & Luxury/Marketing; Sistemi di pagamento; Sicurezza fisica; Crm & Loyalty; Fashion & Luxury/IT; Soluzioni e sistemi per gestire le risorse umane; E-commerce & Digital Marketing; Soluzioni IT e tecnologiche per il retail; Logistica collaborativa; Smart Engagement & Nuove tecnologie nel punto vendita; Business Intelligence & Big Data; Gestione della supply chain.

Un’altra rilevante novità è che nel corso delle due Premium Conference si potranno incontrare i leader del settore per individuare quali sono i trend attuali e le strategie per competere con successo. I temi al centro del dibattito: “Chi saranno i leader del futuro nel Retail & GDO? Quale il ruolo della tecnologia?” e “Integrazione multicanale: what’s next?”.
Durante le due giornate di lavoro verrano presentate oltre 40 case study, con un panel di relatori completamente rinnovato rispetto al passato e con un programma studiato appositamente affinchè ciascun partecipante possa strutturare l’agenda a suo piacimento.