Tecnologie di rete innovative protagoniste

482

Il Metro Ethernet Forum annuncia un appuntamento per dimostrare le potenzialità della tecnologia Carrier Ethernet per l’erogazione dei servizi di rete agli utenti enterprise. L’appuntamento è con Proof of Concept al GEN14

Lo show delle tecnologie di rete più innovative? Lo annuncia il Metro Ethernet Forum: Proof of Concept, che si terrà durante il GEN14 di Washington dal 17 al 20 novembre, fornirà una dimostrazione focalizzata su servizi di rete per il cloud, Software Defined Network (SDN), Network Functions Virtualization (NFV), automazione del provisioning, orchestrazione dei servizi e altre innovazioni.

Il Metro Ethernet Forum è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l’adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet.

Lo scopo del Proof of Concept è proprio legato a questo ed è ben riassunto nelle parole di Nan Chen, presidente del MEF, che ha affermato che “l’obiettivo è quello di dimostrare le potenzialità della tecnologia Carrier Ethernet per l’erogazione dei servizi di rete agli utenti enterprise”.
“Questo – prosegue Chen – avverà all’interno del più grande evento dedicato alle tecnologie di rete della storia, per celebrare i progressi che sono stati fatti negli ultimi anni grazie all’attività del Metro Ethernet Forum”.

All’evento parteciperanno Allstream e Tata Communications, Amartus e Transition Networks, CenturyLink e Ciena, Cyan, Oracle e InfoVista e WebNMS, Omnitron Systems e VeEX con le loro tecnolgie.