BlackBerry trasforma la collaborazione mobile

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Secondo Strategy Analytics il mercato delle conferenze mobile aziendali è destinato a raggiungere 165 milioni di utenti e un fatturato di $4.7 miliardi entro il 2018. E anche le esigenze dei lavoratori vanno in questa direzione: il 63% dei rispondenti, in un recente sondaggio, ha affermato che dispositivi mobili in grado di aiutarli a collaborare […]

Secondo Strategy Analytics il mercato delle conferenze mobile aziendali è destinato a raggiungere 165 milioni di utenti e un fatturato di $4.7 miliardi entro il 2018. E anche le esigenze dei lavoratori vanno in questa direzione: il 63% dei rispondenti, in un recente sondaggio, ha affermato che dispositivi mobili in grado di aiutarli a collaborare meglio nei meeting e sui progetti sarebbero utili ad aumentare la produttività.

Per cavalcare l’onda BlackBerry lancia così BBM Meetings, luna nuova soluzione di audio e video conferenza multi-OS e mobile first.
Attraverso BBM Meetings, gli utenti BBM sugli smartphone Android e BlackBerry così come sui PC Windows o Mac, hanno accesso a capacità di video e audio conferenza di alta qualità che sfrutta i benefici della collaborazione e la funzionalità per la quale BlackBerry è conosciuta.

Ma qual è il punto di forza di questa soluzione? “Molte soluzioni di audio e video conferenza sono state costruite tenendo in considerazione in prima battuta i desktop, e solo secondariamente il mobile. BBM Meetings è appositamente progettato da una prospettiva mobile first per permettere ai dipendenti in mobilità di lavorare insieme in maniera efficace e raggiungere maggiori risultati” spiega John Sims, President, Global Enterprise Services di BlackBerry.

Tra le principali caratteristiche del BBM Meetings c’è la possibilità di avviare o programmare una conferenza audio e video dal tuo dispositivo mobile e dare il via al meeting con il semplice tocco di un tasto, senza la necessità di avere a che fare con conference ID, password e PIN.
BBM Meetings offre video HD e conferenze vocali fino a 25 partecipanti.