EuroCIS 2015: Düsseldorf ospita la fiera della Retail Technology

525

Al centro della manifestazione il collegamento tra offline ed online, destinato a diventare sempre più stretto in virtù delle evoluzioni nelle esigenze dei consumatori. Più di 250 gli espositori presenti, per un totale di circa 7.000 visitatori attesi

Si terrà dal 24 al 26 febbraio 2015 a Düsseldorf EuroCIS 2015, la fiera sulla Retail Technology più importante d’Europa. Saranno circa 250 gli espositori presenti, provenienti da 25 Paesi, che presenteranno nel corso della manifestazione i loro concetti, prodotti e sistemi.

Con soluzioni, tendenze e visioni per il commercio del futuro in tutte le sue forme e funzioni la EuroCIS offre un singolare Think Thank in fatto di Retail Technology.
I fari saranno puntati più che mai sul collegamento tra offline ed online, tra commercio stabile ed e-commerce.Il settore è infatti in subbuglio, i consumatori vogliono e vorranno sempre di più il meglio dei due sistemi: da una parte l’acquisto online con tutte le sue possibilità tramite l’uso di una varietà di strumenti, dall’altra l’acquisto o il ritiro della merce in negozio. Se il commercio non vuole rinunciare a preziosi fatturati dovrà perciò essere in grado di comunicare con i clienti attraverso tutti i canali.

Ecco allora che la EuroCIS 2015 offre il globale know-how del settore It: Multi-Channel-/ Omni-Channel-Management, Business Analytics/ Big Data, Sistemi di pagamento, Soluzioni E-Commerce/E-Business, ERP/ Supply Chain Management, Mobile Solutions & Technologies, POS-Software/-Hardware, Checkout Management, Digital Marketing/Digital Signage, Workforce Management, Loss Prevention, Cash Management, Sicurezza della merce, Tecniche di pesatura e Food Service.

Gli oltre 7.000 visitatori attesi, provenienti da 40 Paesi approfitteranno non solamente della gamma d’offerta della EuroCIS concepita appositamente per loro, ma anche dei momenti di discussione e delle conferenze sugli sviluppi della Retail Technology. Tanti saranno anche gli esempi pratici d’attualità cui potranno assistere i presente.
Momento culminante della manifestazione sarà il conferimento, il 24 febbraio, del premio Retail Technology Awards Europe, che va a premiare l’impiego innovativo di tecnologia dell’informazione nel commercio.