Omnis Studio: è disponibile la versione 6.1

364

Tante le novità dell’ultima release

Software Products Italia (SOFTPI.com) ha reso disponibile la nuova versione 6.1 di Omnis Studio di TigerLogic. Omnis Studio è un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni enterprise che permette agli sviluppatori di progettare, prototipare e mettere a punto rapidamente applicazioni eseguibili su qualunque browser e dispositivo mobile, on e off-line, senza che l’utente debba scaricare plug-in. Con Omnis Studio si scrive un solo codice e lo si usa su qualunque piattaforma.

Le novità includono una riprogettazione dell’eseguibile e dell’SDK Omnis Studio per l’esecuzione su processori a 64 bit, che sarà resa disponibile per il server Omnis App progressivamente su altre piattaforme supportate. E’ stato inoltre aggiunto il supporto per REST poichè questa è l’architettura predominante dei servizi Web in uso ai giorni nostri.

Omnis Studio 6.1 dispone anche di un nuovo set di controlli JavaScript che offrono un aspetto “nativo” sulla piattaforma e sul dispositivo su cui sono in esecuzione. Il loro stile e l’aspetto sono definiti in CSS e si adatteranno ad ogni piattaforma. Inoltre, sono apportati alcuni importanti miglioramenti alle prestazioni generali del client JavaScript.
La nuova versione di Omnis Studio offre una tool chiamata Screen Size Sync che configura automaticamente i componenti sui diversi layout che possono essere archiviati in remoto, consentendo così un notevole risparmio di tempo rendendo così le applicazioni più coerenti per gli utenti finali.

L’insieme di questi miglioramenti rende più veloce e più facile lo sviluppo e il deploy di applicazioni enterprise, web e mobile, per tutti i tipi di industria e settori di mercato.