Arriva in Italia FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il professionista della WLAN targato AVM

463

Il nuovo ripetitore wireless trasmette simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz e collega anche periferiche non wi-fi

Arriva sul mercato italiano FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il primo ripetitore wireless targato AVM in grado di estendere rapidamente la portata della rete e trasmettere simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz.

Il dispositivo consente di fruire sia dei vantaggi del nuovo standard wireless AC, con velocità di trasferimento dati fino a 1.300 Mbit/s, sia della connettività WLAN N con velocità fino a 450 Mbit/s.
La novità principale riguarda la selezione intelligente della banda (ripetitore dinamico “Cross Band”): il ripetitore WLAN sceglie sempre il percorso più rapido ed efficiente su cui instradare il traffico da e verso il router wireless. In questo modo, i dispositivi di rete godono di una velocità di trasferimento dati superiore rispetto ai ripetitori WLAN tradizionali.

Grazie alla porta gigabit LAN, inoltre, è possibile collegare alla rete domestica, in modo rapido e sicuro, anche i dispositivi di rete che non sono dotatati di un proprio adattatore wireless.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repater 1750E si installa premendo un semplice pulsante. Cinque LED indicano la potenza del segnale della WLAN e permettono all’utente di individuare il posizionamento migliore del ripetitore.

Già ribattezzato “l’intelligente professionista della WLAN”, il nuovo ripetitore di casa AVM sarà commercializzato in Italia a partire da gennaio.