Kaspersky Lab firma l’accordo con Grenke

556

La partnership prevede la possibilità della locazione operativa

Noleggiare soluzioni di sicurezza di ultima generazione a condizioni finanziarie vantaggiose e costanti nel tempo è l’obiettivo della neonata partnership tra Kaspersky Lab e Grenke, società tedesca che vanta oltre 35 anni di esperienza nella locazione operativa.
Grazie a questo accordo le aziende clienti potranno avere a disposizione versioni sempre aggiornate dei software di sicurezza di Kaspersky Lab senza la necessità di doverli acquistare, risolvendo così anche la problematica relativa all’obsolescenza. Il noleggio operativo è infatti un’ottima soluzione per quei clienti che non sono interessati alla proprietà dei beni ma preferiscono pagare per l’utilizzo “pay for use” e distribuire le spese di acquisto su tutta la durata di utilizzo.

La partnership offre un’interessante opportunità alle aziende perché il noleggio operativo permette loro di mantenere liquidità all’interno dell’azienda e di poter pianificare le spese grazie a canoni costanti, ma anche di poter adeguare gli acquisti alle reali esigenze dell’azienda.
E’ inoltre importante sottolineare che i vantaggi che derivano dalla locazione operativa valgono anche per le piccole medie imprese che necessitano di attrezzature di importo limitato (a partire da 500 euro) e questo è molto importante se si tiene conto del fatto che per loro spesso è difficile avere accesso alle linee di credito e che, trattandosi nella maggior parte di start-up impegnate ad affermarsi, non dispongono di budget elevati o di competenze It necessarie per implementare correttamente i software di sicurezza.