PDA Medea: new entry nel ramo mobile di RFID Global

509

Prodotto da Nordic ID si caratterizza per il design contemporaneo, la robustezza e le accresciute prestazioni di identificazione

RFID Global, il distributore a valore aggiunto di sistemi hardware RFID (reader, antenne, tag/transponder, periferiche e add-on device) lancia il nuovo RFID Mobile Computer Medea, prodotto da Nordic ID.
Pensato per le operations tipiche del retail tra cui Product Lifecycle Management, Omni-channel Store Management & Shopping Experience, analisi Big Data e, quindi, migliorie nella disponibilità dei prodotti in-store, il suo punto di forza sta nel design contemporaneo (tanto che il device assomiglia quasi a uno smartphone) e nel potenziamento delle prestazioni di identificazione e tracciabilità.

Alle funzionalità dell’ampio e luminoso display touchscreen (4.3”), con l’interfaccia intuitiva e la protezione Gorilla Glass 2, si affiancano le evolute performance di identificazione in radio-frequenza in termini di velocità di lettura del tag RFID e di flusso di dati trasmessi.
Operativo in banda UHF e compatibile con lo standard ISO 18000-6C EPC Gen 2, il mobile computer Medea integra anche barcode (1D e 2D) ed è dotato di antenna Cross Dipole, arrivando a identificare 200 tag/secondo fino ad una distanza di 4 m (circa 1 m nella versione basic del dispositivo, ossia senza antenna cross dipole).

Nell’ottica di agevolare le operazioni di inventario e tracciabilità mobile dei prodotti, il dispositivo Medea ha un’autonomia operativa di 10 ore grazie alla batteria al litio, poi facilmente ricaricabile grazie al carica-batterie da tavolo con connessione USB, è ergonomico e pesa 420 g; sul versante comunicazione dei dati raccolti, l’apparato prevede GPRS, GPS, Wireless LAN, Bluetooth, Ethernet ed USB.

Dotato di web browser Internet Explorer pre-installato e di segnalatore acustico, Medea ospita il sistema operativo Microsoft Windows Embedded Compact 7 e viene fornito con SDK .NET (C#, VB ETC), protetto con garanzia di 2 anni.