Colt, nuovo franchisee in Italia

631

Kay Systems Italia si aggiunge alla rete per la vendita in esclusiva di soluzioni in co-branding, confermando il successo della strategia di canale lanciata da Colt a fine 2013

Kay Systems Italia (KSI) entra nella rete di franchisee Colt in Italia, un ingresso che conferma il valore della strategia di canale voluta da Colt imperniata sullo sviluppo di una rete per la realizzazione di soluzioni in co-branding, che unisca in modo vincente la competenza e gli asset di Colt e l’esperienza delle aziende partner nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le imprese.

Con sedi a Roma, Milano e Napoli, Kay Systems Italia (KSI) nasce dall’esperienza di affermati professionisti del mondo dell’ICT, che nel tempo hanno consolidato il loro impegno nel settore dell’informatica per le telecomunicazioni, per la Pubblica Amministrazione e per la Ricerca Scientifica, offrendo soluzioni tecnologiche competitive e a valore aggiunto attraverso un approccio innovativo e un’analisi progettuale su misura.

KSI sarà il primo franchisee in Centro Italia ampliando così la copertura e la presenza commerciale di Colt anche in questa parte strategica della nostra Penisola.

Secondo i termini dell’accordo, l’azienda potrà gestire direttamente la vendita di servizi a marchio Colt in qualità di franchisee. In particolare, potrà proporre nel proprio portfolio soluzioni Dati e Networking basate su Ethernet, VPN MPLS, accesso Internet ad alta capacità e un’ampia gamma di servizi cloud innovativi, flessibili e scalabili, quali Data Centre virtuali, storage e backup in cloud, replica e disaster recovery geografico (a livello nazionale ed internazionale), colocation nei 22 Data Centre Colt in Europa. Nel contempo Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza tecnica del partner nelle aree di sua competenza, per soddisfare le richieste dei clienti. Inoltre, Colt supporterà il nuovo franchisee con un programma completo di formazione, risorse e assistenza per i prodotti e servizi a portafoglio, oltre ad un adeguato supporto marketing e di prevendita da parte del suo personale qualificato.