Wix, creare un sito è davvero un gioco da ragazzi!

335

Una piattaforma pensata per permettere a chiunque di dare vita ad uno spazio completamente personalizzato sul web, facile da usare, intuitiva e veloce

Creare un sito internet in maniera gratuita, semplice e veloce? E’ possibile con Wix, la piattaforma per la creazione di siti web personalizzati a seconda di gusti ed esigenze.
Nell’approcciarsi a Wix non è necessaria nessuna abilità di programmazione, ed in effetti il processo di creazione del sito web è semplice, intuitivo e soprattutto si è accompagnati passo passo da istruzioni chiare, con la possibilità di contattare il centro di assistenza 7 giorni su 7.
Più di centinaia di templates sono a disposizione, tutti completamente personalizzabili e suddivisi per categorie (ad esempio business e servizi, fotografia, musica, arti creative, vendite e moda, blog, ristoranti e alberghi ecc.).

Il sito è user friendly, con un interfaccia immediata e un design colorato e accattivante.
Appena approdiamo sulla piattaforma compare subito l’invito a lanciarsi nella creazione del proprio sito.
Iscriversi è semplice. Basta inserire mail e nome utente e il gioco è fatto: si apre subito una pagina che invita alla creazione con la possibilità di scegliere tra i vari templates a seconda delle proprie esigenze. Una volta scelto il modello compare una finestra video con voce che ci accompagna nella creazione del sito spiegandoci come e cosa fare passo per passo, salva sempre la possibilità di chiedere l’assistenza del personale Wix.

Tra i servizi che offre la piattaforma: l’hosting gratuito all’insegna di sicurezza e affidabilità garantite dalla tecnologia Cloud CDN e la possibilità di perfezionare il proprio sito con app e servizi popolari, anche questi suddivisi a seconda degli interessi, reperibili sul Wix App Market.
Il sito può essere trasformato anche in un vero e proprio negozio online grazie alla soluzione di e-commerce messa a disposizione da Wix e vista l’esplosione sempre più dirompente del fenomeno del mobile, con gli utenti ormai abituati a consultare la rete dal proprio smartphone o tablet, i creatori della piattaforma garantiscono la possibilità di ottimizzare il sito web per i device mobile.
Altra opportunità: rendere il sito Google Friendly in modo tale che le persone possano trovarti su Google e i vari motori di ricerca.

Lo spirito che sta alla base di Wix è quello di permettere a tutti di creare un proprio sito web professionale conforme alle esigenze specifiche di ogni singolo utente. Sono però ovviamente offerti anche servizi premium a pagamento per i più esigenti.

Per testimoniare i risultati raggiunti sulla piattaforma è anche presente una sezione che mostra alcuni dei migliori siti creati con Wix.