Più memoria con Toshiba

454

Lanciata una nuova serie di hard disk SATA da 3.5 pollici nelle versioni da 4 TB e 5 TB

Toshiba aumenta la capacità di memoria con la nuova serie MD di hard disk interni, che offre fino a 5TB di capacità di archiviazione. I drive da 3.5 pollici dotati di interfaccia SATA oltre alla velocità, operano in modo silenzioso, un motivo in più per utilizzarli sia in ambito ufficio che in ambito privato.

Grazie a una velocità di rotazione di 7200 giri al minuto, un buffer di memoria da 128 MB e il Native Command Queuing i nuovi hard disk sono in grado di velocizzare il lavoro al computer di utenti privati e professionisti, caratteristiche che garantiscono un maggior numero di cicli di load-and-save, latenza più bassa e ottimizzano on-the-fly i comandi di memorizzazione in coda. La serie MD dispone di 6,0 Gb/s di velocità di interfaccia.

Nonostante l’elevata velocità, i componenti di alimentazione mantengono al minimo il consumo energetico e l’accumulo di calore. Questa nuova serie integra la tecnologia Toshiba più innovativa, tra cui un sistema di ramp-loading intelligente e un sensore d’urto integrato per proteggere i dati critici dell’utente.

La serie MD si avvale della tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e della tecnologia di lettura e scrittura Tunnel Magneto Resistive (TMR) che consentono a questi hard drive interni di avere una maggiore densità di registrazione che aumenta capacità e velocità. Offrono rendimenti e capacità di memorizzazione elevati con 4 TB o 5 TB di spazio e hanno una maggiore velocità di rotazione e un buffer più grande, che garantiscono all’utente un’esperienza di lavoro ancora più veloce.

I modelli PX3009E-1HP0 (4 TB) e PX3010E-1HQ0 (5 TB) saranno disponibili sul mercato da marzo 2015.