Toshiba: arriva in Italia il nuovo tablet Encore 2 Write da 10 pollici

550

La TruePen garantisce un’esperienza di scrittura simile a quella con carta e penna, per prendere appunti, creare schizzi o ritoccare le immagini

Arriva anche in Italia l’ultimo tablet di casa Toshiba: Encore 2 Write da 10 pollici basato su Windows 8.1 Professional. Sottile e leggero, il dispositivo si caratterizza per lo schermo ampio, luminoso e nitido che migliora l’esperienza di visione. Inoltre, è dotato del pennino TruPen, per garantire agli utenti massima precisione e controllo quando lavorano, ad esempio prendendo appunti durante riunioni o conferenze, creando schizzi, effettuando l’editing delle foto o più semplicemente quando si sente la necessità di scrivere a mano. Il tablet Encore 2 installa Microsoft Office 365 Personal, in abbonamento gratuito per un anno, che consente la sincronizzazione di OneNote in modalità Cloud attraverso i dispositivi, offrendo la connettività necessaria per supportare uno stile di vita sempre più mobile.

Il TruPen – figlio della collaborazione tra Toshiba e Wacom– garantisce una scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. E’, inoltre, progettata in modo ergonomico, rendendo comoda l’impugnatura anche per lunghi periodi e dal momento che la punta è sensibile alla pressione gli utenti possono controllare ogni linea tracciata. La tavoletta elettronica dispone di uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano.

La fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus permette di catturare i dettagli in alta risoluzione e insieme a TruCapture consente di fotografare lavagne, documenti o proiezioni durante lezioni e meeting, migliorando la leggibilità grazie alla riduzione dei riflessi e alla correzioni dei colori. Con la fotocamera frontale da 1,2 MP e il microfono integrato con funzionalità beamforming è possibile effettuare chiamate video, cancellando i rumori di sottofondo.

L’Encore 2 Write è dotato di porta Micro-USB per la condivisione di contenuti e di uno slot microSD per espandere ulteriormente la capacità di storage fino a 128 GB. Inoltre, integra un output Micro-HDMI per visualizzare i contenuti multimediali su uno schermo più grande senza che sia necessario collegare i cavi, grazie al supporto wireless display. La memoria pari a 2 GB permette di svolgere al meglio più attività contemporaneamente e la durata della batteria fino a 8 ore ne consente l’utilizzo per un’intera giornata in movimento senza doverlo ricaricare.