Noitel Italia: accordo con OneAccess per nuove soluzione di networking end-to-end

326

A seguito dell’operazione i prodotti di OneAccess saranno integrati con i servizi mobile, su linea fissa e satellitare di Noitel Italia

Accordo tra Noitel Italia e OneAccess per la distribuzione sul mercato italiano dei router multiservice.

La collaborazione già avviata dal 2013 con OneAccess ha consentito a Noitel Italia di sperimentare la piattaforma per la gestione di servizi di telecomunicazioni su connessioni satellitari utilizzate in aree in digital divide e come linee di back up raggiungendo una capacità di trasmissione sino a 22 Mb di download e 6 Mb di upload per servizi dati e voce.

Da oggi i prodotti di OneAccess saranno integrati con i servizi mobile, su linea fissa e satellitare di Noitel Italia. Grazie all’adozione delle soluzioni OneAccess, altamente specializzate sui router “multiservice” e piattaforme di “service delivery”, Noitel Italia diventa un partner poliedrico, offrendo servizi di connettività ai system integrator che necessitano di elevate performance e maggiore adattabilità a sistemi esistenti.

Andrea Perocchi, CEO di Noitel Italia, dichiara: “La stretta collaborazione con OneAccess ci consente di essere più competitivi affermandoci come partner tecnologico innovativo di molti nostri clienti esigenti che desiderano avere il massimo delle prestazioni nella comunicazione ottimizzando i costi infrastrutturali della rete. Siamolieti di ufficializzare questa collaborazione che ci consente di aumentare l’efficienza delle nostre soluzioni nel mercato business italiano in particolare quello delle PMI. La scelta di OneAccess siamo convinti sia una grande opportunità per offrire ai nostri clienti un servizio a valore aggiunto in ambito networking; possiamo, infatti, contare su una gamma di prodotti per l’accelerazione nelle reti satellitari in particolare con configurazioni VPN e crittografate”.

Tra i prodotti offerti da OneAccess sono inclusi il range di router multiservice ad elevate capacità e performace (ONE540 and ONE1540), gli One445 all-in-box Business, ed i Voice e Data Business Gateway.