WD: la linea di hd Purple si espande con NV

450

Il nuovo WD Purple NV da 3,5” è dedicato alla videosorveglianza

WD ha lanciato Purple NV, una linea di hard disk da 3,5” a elevata capacità da 4TB e 6TB espressamente progettata per la crescente necessità di sistemi scalabili di sorveglianza NVR (network video recorder).

Rispetto ai dischi standard WD Purple, NV è progettato per sistemi di videosorveglianza di rete di dimensioni maggiori, che fanno uso di un numero maggiore di alloggiamenti hard disk e di videocamere collegate, e per questo motivo presentano necessità superiori a livello di capacità storage e durabilità.

Le elevate capacità dei nuovi dischi consentono periodi lunghi di conservazione video per ogni tipo di analisi. Inoltre garantiscono un consumo energetico ridotto e prestazioni avanzate tipicamente associate allo storage di sorveglianza di fascia high end.

Gli hard disk WD Purple NV sono dotati di una serie di tecnologie esclusive WD, tra cui:

AllFrame™ – Abbinata al supporto streaming ATA, la tecnologia AllFrame™ aiuta a ridurre la perdita di registrazioni video con una tecnologia proprietaria di gestione policy cache per aiutare a migliorare il flusso dei dati e la riproduzione. WD Purple presenta upgrade esclusivi al firmware che evitano la creazione di immagini pixellate e la presenza di interruzioni all’interno di un sistema di sorveglianza.

Massima protezione – progettato con componenti resistenti all’ossidazione, WD Purple NV offre elevata protezione anche negli ambienti più impegnativi in cui possono trovarsi i sistemi di sorveglianza.

Supporto per sistemi ad elevato numero di videocamere – Gli hard disk WD Purple NV sono ottimizzati per l’utilizzo di un numero elevato di videocamere di sorveglianza ad alta risoluzione, offrendo la flessibilità di effettuare l’upgrade ed espandere i sistemi di sicurezza in futuro. Capacità storage più elevate consentono di archiviare le registrazioni video per periodi di tempo maggiori, specialmente in situazioni in cui ogni secondo è importante.

Disponibilità

Gli hard disk per videosorveglianza WD Purple NV da 6 TB sono attualmente in distribuzione iniziale presso i clienti e sono coperti da garanzia limitata di tre anni. Gli hard disk WD Purple NV da 4 TB saranno disponibili nel corso di questo trimestre. Ulteriori informazioni sugli hard disk per la videosorveglianza di WD e sulle condizioni della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda.