Panasonic Toughbook 2-in-1: l’alleato dei mobile businessmen

480

Il dispositivo convertibile unisce le funzionalità del notebook e del tablet e ha tutte le caratteristiche business rugged

Panasonic presenta il nuovo Toughbook 2-in-1, il dispositivo che riunisce le caratteristiche di un notebook e di un tablet in un design elegante e in una struttura resistente. Dotato di processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione, il Toughbook CF-MX4 è un laptop convertibile che garantisce operatività continua e massimo delle funzionalità di business: riunioni, lavoro alla scrivania o in viaggio, applicazioni creative, presentazioni, inserimento dati.

Con il supporto Windows 8.1 Pro, il CF-MX4 è caratterizzato dalla massima tecnologia, a partire dallo schermo IPS Full HD da 12,5 pollici con multi-touch capacitivo a 10 dita. Inoltre, è il primo Toughbook business rugged Panasonic dotato di pennino integrato per prendere appunti a mano. Gli utenti hanno a disposizione il massimo delle performance grazie al nuovo processore Intel CoreTM i5-5300U vPro di quinta generazione (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology). E per garantire ai lavoratori in mobilità tutto lo spazio di cui hanno bisogno per applicazioni e documenti, è possibile scegliere le opzioni di memoria più adatte al proprio tipo di utilizzo: 4 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria SSD.

Leggero e sottile (1.14kg e 21mm di spessore), il Toughbook è stato progettato per sopportare i colpi e i graffi causati dagli spostamenti frequenti, ed è testato per resistere a cadute da 76cm di altezza e a 100kg, e grazie al design dei cardini può ruotare di 360° rendendo veloce la conversione da notebook a tablet. Dotato di molteplici interfacce business e di connettività wireless, il Panasonic Toughbook CF-MX4 permette a chi lo utilizza di restare sempre connesso, sia che si trovi alla scrivania o sul campo. Le porte disponibili comprendono due USB 3.0, HDMI, LAN, VGA e slot per card SD, oltre ad un lettore di smart card opzionale. Per la massima velocità nel trasferimento dei dati sono inoltre disponibili Wireless LAN a/b/g/n/ac (fino a 866.7 Mbps), Bluetooth e 4G LTE opzionale. E per le videoconferenze, non mancano webcam da 2MP e microfono stereo. Il Toughbook CF-MX4 garantisce un’autonomia di 13 ore ed è dotato di batteria rimovibile con tecnologia hot-swap per garantire operatività senza interruzioni.