Microsoft Italia al Forum PA 2015: smart working, sicurezza e dematerializzazione

33

L’azienda e il suo ecosistema di partner presentano al Forum PA in corso a Roma soluzioni e device a sostegno della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione. Non mancano case history, workshop e incontri istituzionali






Microsoft Italia è di nuovo protagonista insieme ai propri Partner alla XXVI edizione del FORUM PA, in corso al Palazzo dei Congressi di Roma, con l’obiettivo di stimolare un’utile riflessione sulle opportunità che offrono le nuove tecnologie nel percorso di rinnovamento della Pubblica Amministrazione italiana e di contribuire alla diffusione di una cultura digitale, tema sempre più strategico per la crescita del nostro Paese.

Sono tre i temi principali che Microsoft, in collaborazione con i propri Partner, affronta durante il Forum: lo smart working, la sicurezza e la dematerializzazione. C’è il desk dei Partner Microsoft – Gruppo Infor, Proge Software, Softjam, NTTAgic, ETT Solution, Comedata, Bilancio Digitale, Acer, Asus – e la presentazione dei prodotti di punta Microsoft, ovvero i tablet Surface e gli smartphone Lumia. I visitatori possono vivere e toccare con mano le soluzioni dei Partner che consentono di ottimizzare il servizio al cittadino e conoscere i casi concreti di amministrazioni che grazie alla tecnologia hanno recuperato efficienza e migliorato la relazione con la cittadinanza.

Attraverso le nuove tecnologie – in primis cloud, mobile, social enterprise e big data – Microsoft e i Partner si propongono di supportare le amministrazioni locali per rispondere in modo efficace alle esigenze dei cittadini. Grazie a dispositivi e soluzioni end-to-end e realizzando progetti capillari sul territorio è possibile migliorare in maniera tangibile la qualità della vita delle persone e la relazione cittadini-aziende-pubblica amministrazione, creando un ecosistema territoriale in grado di sostenere la digitalizzazione del Paese.

Oltre al ricco e variegato programma di workshop focalizzati sulle tre tematiche chiave smart working, sicurezza e dematerializzazione che si svolgono in collaborazione con i Partner presso lo stand Microsoft, i manager di Microsoft arricchiranno il dibattito sull’innovazione della PA intervenendo nel corso di alcuni appuntamenti istituzionali.