Brother conquista i BLI Awards 2015

531

Premiati il modello all-in-one MFC-L8850CDW, le stampanti HL-L8250CDN, HL-SL7000DN e al servizio “Web Connect”. L’efficienza energetica delle soluzioni si è dimostrata la carta vincente delle soluzioni

Brother è stata insignita dei premi assegnati da BLI, autorevole laboratorio indipendente per i test dei prodotti da ufficio.

A vincere è il modello all-in-one MFC-L8850CDW, scelto per la straordinaria dimostrazione di efficienza energetica nella categoria A4 a colori multifunzione per piccoli e medi gruppi di lavori. Anche le stampanti HL-L8250CDN e HL-SL7000DN hanno condotto prestazioni eccellenti nei test ambientali condotti da BLI, con un consumo annuale previsto e costi energetici inferiori rispetto ai dispositivi laser della concorrenza nella stessa categoria. I test BLI hanno riconosciuto anche un’eccellente compatibilità con fogli di carta riciclata.

Premiato anche il servizio Web Connect per “Outstanding Achievement in Innovation”: questo servizio permette infatti di collegarsi ai prodotti Brother direttamente dal Web e stampare così in totale libertà da e verso Cloud, servizi online e social network senza dover usare il pc.

l BLI Awards sono tra i premi più prestigiosi e difficili da ottenere, poiché i prodotti vengono sottoposti per mesi a test rigorosi. David Sweetnam, capo dei servizi di ricerca e di laboratorio di BLI in Europa, ha affermato: “I costi energetici delle stampanti Brother sono il 45% più bassi rispetto alla media. Tali prodotti offrono inoltre consumi energetici annui più bassi nella propria categoria durante l’impiego nei luoghi di lavoro”.

Lorenzo Matteoni, Marketing Manager di Brother Italia, ha commentato: “Il gruppo Brother ha un impegno costante nello sviluppo di un’efficiente tecnologia ecologica e siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo premio proprio per l’eccezionale efficienza energetica e l’innovazione dei nostri prodotti”.