Polycom SoundStation, quando “invecchiare” fa bene

514

Compie 25 anni l’iconica soluzione che è ancora protagonista delle più moderne Meeting Room. Più di 5 milioni le unità vendute

A distanza di 25 anni dalla sua nascita Polycom SoundStation Conference Phone continua ad essere un’icona delle Meeting Room e a rappresentare ancora oggi lo standard per tutte le sale conferenze di piccole e grandi dimensioni a livello globale, sia che queste dispongano di linee analogiche, sia che utilizzino la telefonia Voice over IP (VoIP).

Nonostante la sua eccellenza tecnica, il primo modello della Polycom SoundStation ha origini umili: il cofondatore di Polycom, Jeff Rodman, e Brian Hinman, infatti, ne idearono il design in un seminterrato di San Francisco, per iniziare a sviluppare la loro vision di un’audio, video e content collaboration tra le persone che non richiedesse sforzi nonostante la grande distanza, avendo come primo obbiettivo la possibilità di una comunicazione trasparente e proveniente da ogni parte del mondo.

In barba all’età, la Polycom SoundStation continua a rinnovarsi e a fornire ai clienti tanti vantaggi come una copertura microfonica panoramica che mette in evidenza la voce della persona che sta parlando, la capacità di collegare lo smartphone e di chiamare contatti direttamente dalla propria rubrica telefonica, l’immunità dalle interferenze della telefonia mobile e di altri dispositivi wireless e la possibilità di accorciare i meeting grazie all’assenza di eco, interruzioni o ritorno voce.

Il dispositivo mette inoltre a disposizione un avanzato supporto Voice over IP (VoIP), tecnologia wireless, soluzioni USB-based e opzioni di configurazione flessibili per ogni tipologia di sala o ambiente telefonico.

“La storia di Polycom è stata costruita sull’affidabilità e la qualità dei nostri telefoni per la conferenza, che hanno dettato gli standard di audioconferenza a livello mondiale – ha commentato Marco Landi, President di Polycom Europe, Middle East and Africa -. Anche se siamo cresciuti fino a diventare leader di settore nella video e content collaboration, l’audio conferenza rimane sempre una parte fondamentale del nostro business e della nostra innovazione ed è la ragione per cui soluzioni come la Polycom SoundStation sono ancora oggi delle icone per le moderne meeting room e luoghi di lavoro”.