NETGEAR presenta Nighthawk AC1900

463

Il nuovo modem Wi Fi consente streaming video senza interruzioni e processi di download veloci

Si amplia la famiglia la famiglia dei Modem Router VDSL in casa NETGEAR, con l’ingresso del nuovo Nighthawk AC1900 WiFi VDSL/ADSL Modem Router Dual Band (D7000).

Router ad alte prestazioni con Modem DSL integrato, supporta le velocità ADSL/ADSL2/ADSL2+ e VDSL/VDSL2 ed è dotato del processore dual-core da 1GHz e di due porte USB 3.0.

Il D7000 offre un modem integrato DSL per garantire performance elevate per la banda larga, ma è compatibile anche con le connessioni ADSL, ADSL2 e ADSL2 + e con il VDSL e il VDSL2. Il dispositivo è dotato di una porta WAN Gigabit Ethernet che lo rende la scelta ideale anche per chi

ha la connessione in fibra.

Destinato ad uso domestico, è in grado di supportare la connessione di molti

dispositivi contemporaneamente, come smartphone, computer, tablet, console di gioco, smartTV e lettori blu-ray.

Il processore dual-core da 1GHz ottimizza le prestazioni del Nighthawk che, grazie alla tecnologia AC, offre un segnale WiFi ancora più veloce. Il nuovo Modem Router VDSL può raggiungere una velocità di 1.9 Gbps.

Oltre alle quattro porte Gigabit Ethernet, il D7000 ha anche due porte USB 3.0, dotate della funzionalità ReadySHARE, per accedere direttamente alla stampante o ai contenuti memorizzati sui dispositivi di archiviazione e condividerli in modalità wireless.

Gestibile tramite l’app NETGEAR genie, permette di monitorare la propria rete domestica, in tempo reale, accedendo alla “mappa di rete” e visualizzando tutti i dispositivi connessi. L’app consente, inoltre, di impostare il Live Parental Control, filtro per l’accesso al web, che rende la navigazione più sicura per i bambini oltre ad offrire il supporto VPN per l’accesso sicuro alla rete.