Microtech e-tab: nasce il tablet con doppio sistema operativo

743

Tutte le app di Android e la produttività di Windows in un unico dispositivo

Microtech ha lanciato il primo tablet, e-tab, con doppio sistema operativo: con Remix OS in italiano e già pronto per Windows 10.

e-tab è venduto infatti in molteplici varianti, ognuna con un sistema operativo differente: si può scegliere tra Windows, Android o Remix OS, che si contraddistingue per la peculiarità di racchiudere in sé le app e le doti di mobilità di Android e la produttività e il multitasking di Windows.

Remix è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, una custodia con tastiera italiana e il classico mouse. L’intuitivo client email e il file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti (ad esempio documenti, video, musica, download) consentono all’utente di lavorare eliminando ogni forma di complessità. Tutte le app di Android sono compatibili con Remix e il dock intuitivo si adatta alle più diverse esigenze. Soprattutto, è possibile eseguire le app in finestra, come su Windows, anche con più finestre aperte nello stesso momento per un reale e affidabile multitasking.

Lo schermo Clear HD ha una superficie da 9.7” con risoluzione da 2048×1536 e una brillantezza da 300 Lumen. Ciò consente una densità pari a 264 PPI. Grazie alla tecnologia IPS è possibile vedere al meglio un’immagine da qualsiasi angolazione, migliorando la visione dei contenuti nelle più svariate situazioni, in ufficio, in classe o all’aperto.

e-tab è dotato di un processore Intel Atom Quad Core 64 bit che utilizza un SoC (System- on-a-chip) operante fino a 2.16 GHz, distinguendosi quindi dai più diffusi tablet basati su tecnologia Intel ed operanti fino a 1.86 GHz. Inoltre, è grazie all’architettura Intel X86 che il nuovo tablet può funzionare con diversi sistemi operativi. Utilizzando delle semplici memorie MicroSD, è possibile espandere la già ampia capacità di archiviazione di 32GB fino a ulteriori 32GB in ambiente Android e Remix, o fino a ulteriori 128GB in ambiente Windows.

Attraverso la connettività WiDi integrata è possibile visionare un filmato su e-tab e contemporaneamente permettere ad altri utenti di guardarlo su un televisore. Con la tecnologia WiFi Dual Band si hanno a disposizione due bande di frequenza per navigare senza fili anche a 5 GHz, banda tipicamente meno soggetta ad interferenze o problemi di densità, anche in zone densamente popolate, come condomini o uffici.

e-tab, inoltre, condivide rapidamente foto, video e consente di utilizzare tutte le mappe, le funzioni di realtà aumentata e geolocalizzazione, grazie alla connettività 3G, al Bluetooth 4.0 e al sensore GPS.