Advantech annuncia nuovi switch unmanaged con supporto SCADA

553

I nuovi modelli della serie ProView sono grado di gestire reti di controllo di processo e infrastrutture mediante software SCADA.

La serie switch ProView utilizza contemporaneamente Modbus/TCP per comunicare con il software SCADA e SNMP per comunicare con l´NMS (Networking Management System), garantendo il pieno controllo dei dispositivi agli operatori e all´IT. La serie ProView comprende otto modelli che verranno introdotti in una prima fase: gli EKI-5525/I ed EKI-5528/I sono switch a 100 Mbit a cinque e otto porte, mentre gli EKI-5725/I ed EKI-5728/I sono switch Gigabit a cinque e otto porte.

Gli switch Ethernet serie ProView permettono di dare priorità al traffico dati deterministico trasmesso sulle porte prioritarie QoS VIP rispetto ai dati meno urgenti trasmessi sulle altre porte. Ciò è particolarmente utile nelle applicazioni ad elevata ampiezza di banda come lo streaming video, dove una latenza eccessiva potrebbe provocare dei problemi di trasmissione.

Per rendere ancora più vantaggiosi gli switch Ethernet serie ProView, Advantech ha utilizzato componenti della massima qualità, grazie ai quali i dispositivi possono funzionare a temperature comprese fra -40 e

75°C (EKI-5525I, EKI-5528I, EKI-5725I ed EKI-5728I), oltre a vantare una protezione di Livello 3 contro le interferenze elettromagnetiche. Gli switch Ethernet serie ProView Advantech assicurano quindi un’affidabilità a livello industriale anche negli ambienti più impegnativi.

Gli otto modelli serie ProView introdotti in questa prima fase completano un’ampia offerta di switch industriali DIN Rail/None PoE molto diffusi. Sono disponibili anche altre SKU, tra cui switch di tipo None PoE, PoE, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, DIN Rail e da rack, con configurazioni differenti per rispondere alle esigenze di applicazioni diverse.