Da Ruckus il sistema di bridge della banda larga ultra speed

495

Il nuovo sistema di bridge consente alle aziende di evitare i costi ricorrenti delle linee fisse grazie al Wi-Fi a banda larga di classe Gigabit

Ruckus ZoneFlex P300, il primo sistema di bridge Smart WiFi  da outdoor del settore a lungo raggio e di classe Gigabit, offre una connettività a banda larga veloce tra punti dislocati a chilometri di distanza. Grazie alle sue antenne interne garantisce prestazioni da centinaia di megabit fino a 8 km e oltre 20km con le antenne esterne.

Caratterizzato da un form factor tra i più compatti e leggeri del settore, il sistema di bridge ZoneFlex P300 supporta capacità di banda RF fino a 867 Mbps. Si tratta di una soluzione ideale per estendere facilmente i servizi a banda larga, il traffico backhaul per le small-cell oppure offrire una connettività a banda larga ad alta velocità in luoghi dove le linee fisse sono limitate o semplicemente hanno un costo proibitivo. Scuole, alberghi, magazzini e altri ambienti esterni possono sfruttare il sistema di bridge ZoneFlex P300 in modo da risparmiare decine di migliaia di dollari in costi annuali di banda larga.

Ogni bridge ZoneFlex P300 integra un sistema di antenna a 5 GHz appositamente progettato a doppia polarizzazione direzionale, che fornisce fino a 14dBi di ricezione. Questa nuova soluzione two-stream (2×2:2) 802.11ac di bridge Wi-Fi offre contestualmente un sistema interno di antenna direzionale ad alta ricezione così come i collegamenti dell’antenna esterna per aumentare la distanza effettiva e garantire una connettività altamente affidabile.

18 centimetri di lunghezza, 15 centimetri di larghezza e 8,6 centimetri di altezza e con un peso di soli 2,5 kg, ogni bridge root ZoneFlex P300 di Ruckus può supportare fino a 10 nodi remoti. Ogni link è reso sicuro dall’uso di crittografia AES, con la possibilità di supportare più reti segmentate per VLAN.

L’abbinamento automatico e il facile puntamento tra i bridge prevede un’installazione semplice e veloce, consentendo agli installatori di implementarli senza sforzo. Leggero e progettato per parete flessibile o con le opzioni per il montaggio su palo, il sistema di bridge ZoneFlex P300 offre un puntamento preciso grazie a un sofisticato software di puntamento con LED di indicazione. Certificato IP-67 e adatto per ambienti