QNAP lancia la nuova serie TVS-471U Turbo vNAS

332

Studiata per garantire affidabilità a un costo competitivo, comprende i modelli a 4-bay TVS-471U-RP e TVS-471U

QNAP ha annunciato una nuova serie 10GbE-ready TVS-471U Turbo vNAS, che comprende i modelli TVS-471U-RP e TVS-471U.

La serie TVS-471U è studiata per le pmi ed ha in dotazione processori Intel Haswell Pentium e Core i3. La serie è in grado di offrire trasmissione dati superiore a 1.500 MB/s e IOPS 128.000 IOPS in caso di una significativa mole di lavoro richiesta alla CPU, compresi Virtualization Station, impiego di numerose connessioni simultanee, transcodifica e riproduzione video 4K. Le due porte cache interne integrate permettono l’installazione di moduli flash mSATA potenziando ulteriormente il NAS per le applicazioni a grande richiesta di IOPS. La capacità d’archiviazione della serie TVS-471U è scalabile fin oltre 1PB con l’ausilio di più unità d’espansione RAID QNAP (REXP-1600U-RP e REXP-1200U-RP).

Grazie alla tecnologia QvPC, è possibile utilizzare la serie TVS-471U come sostituto del PC/server, semplicemente connettendo tastiera, mouse e monitor HDMI. Molte delle comuni attività quali accesso ai dati archiviati, esecuzione di più applicazioni su VM Windows/Linux/UNIX/Android, accesso a Internet, visualizzazione di video 4K e monitoraggio dei feed di sorveglianza da telecamere IP, possono essere eseguite rapidamente e in tutta semplicità dal NAS.

Installando Qsirch da QTS App Center, è possibile utilizzare il suo motore di ricerca quasi in tempo reale per trovare rapidamente file specifici nella serie TVS-471U, con benefici a a livello di produttività.

La serie TVS-471U è un iSCSI-SAN unified storage con funzioni aziendali complete. Supporta soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix per semplificare la gestione dell’archivio e la condivisione multi-piattaforma per piattaforme Windows, Mac e Linux/UNIX. Oltre al supporto Windows AD, servizi directory LDAP e Windows ACL per efficienza nell’impostazione delle autorizzazioni, la serie TVS-471U si comporta anche come controller di dominio per Windows. Sono incluse, inoltre, soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e disaster recovery compresi RTRR, rsync e backup su archivio cloud.