Stampa di etichette: la qualità si può coniugare con la convenienza

464

SATO presenta le stampanti economiche Argox per applicazioni di etichettatura di base, a bassi volumi, nel campo della vendita in dettaglio, delle cure sanitarie, della produzione e della logistica

Chi l’ha detto che convenienza non è sinonimo di qualità? Ad affermarlo con forza con il lancio di una nuova gamma di stampanti e etichette industriali economiche per aiutare le aziende a garantire la tracciabilità del prodotto aumentando nel contempo profitti e competitività è Argox, un’azienda SATO, fornitore di soluzioni di identificazione automatica (Auto-ID).

I nuovi prodotti rappresentano la soluzione ideale per applicazioni di etichettatura di base, a bassi volumi, nel campo della vendita in dettaglio, delle cure sanitarie, della produzione e della logistica.

La prima stampante della nuova serie è la stampante termica Argox X-2300E 4″ a 203 dpi integrata dal modello a 305 dpi. Stampante da tavolo “full-size” che accetta un rotolo carta da 8″ e un nastro termico da 360 m, la X-2300E è rapida e facile da configurare e utilizzare, grazie ad un intuitivo display LCD e ad un pannello di controllo che consente agli utenti di modificare le impostazioni e gestire i lavori di stampa.

La stampante può essere facilmente collegata con una semplice operazione “plug-and-play” ed è dotata di varie interfacce di comunicazione, parallela, RS-232, USB, tastiera PS/2 ed Ethernet. Sono disponibili gli emulatori di linguaggio per stampanti di codici a barre più comunemente utilizzati. Tra le altre caratteristiche vi sono la CPU a 32 bit, 8 MB di memoria Flash e 16 MB di memoria su scheda SDRAM che consentono una stampa di alta qualità e velocità fino a 6 pollici/s. Di serie è previsto un chip con orologio in real-time per la data e l’ora e sono inoltre disponibili opzioni con taglierino per etichette e dispenser.

“Con la nostra nuova linea siamo ora in grado di soddisfare le richieste delle aziende che desiderano poter produrre cartellini ed etichette di alta qualità senza i costi di caratteristiche e funzioni non indispensabili – ha commentato Richard Scott, Product Manager di SATO Europe -. SATO è già nota come fornitore di stampanti affidabili e di alta qualità per etichettatura in grandi volumi e siamo in un’ottima posizione per soddisfare una sempre più ampia gamma di applicazioni a volumi ridotti in cui mantenere bassi i costi e acquisire competitività sono le priorità principali”.