Nasce una nuova collaborazione tra Schneider Electric e Cisco

718

Le due società hanno siglato un accordo per sviluppare reti per sistemi di controllo resilienti

Schneider Electric ha siglato una partnership con Cisco, con l’obiettivo di offrire tecnologie avanzate per reti e sistemi di controllo.

Accogliere Cisco nel programma Schneider Electric Collaborative Automation Partner Program (CAPP) crea la piattaforma necessaria per offrire le tecnologie di networking industriale dell’azienda ai clienti di Schneider Electric in più di 200 paesi. Schneider Electric e Cisco condividono una filosofia che prevede di sviluppare soluzioni tecnologiche per affrontare le sfide specifiche con cui si confrontano i clienti, ed entrambe le aziende sono liete dei vantaggi che potranno trarre da questa partnership.

Il grande valore aggiunto che si può offrire ai comuni clienti del settore industriale grazie alla partnership può essere evidenziato da una recente esperienza. Un’ importante azienda del settore estrattivo (carbone metallurgico) ha scelto Schneider Electric per ottenere una soluzione tecnologica evoluta per una nuova sede di produzione di carbone metallurgico per l’industria dell’acciaio. Commissionata a fine 2014 e costruita per essere una delle miniere di carbone metallurgico più produttive, sostenibili e performanti del mondo, questa struttura si fonda su un sostanzioso insieme di tecnologie Cisco e Schneider Electric. Il controllo dell’impianto fisso è affidato ai sistemi Schneider Electric, la rete per il controllo dei processi si basa su collaudate tecnologie Cisco.