Dell presenta AppAssure Replication Target VM per Microsoft Azure Marketplace

556

La nuova Virtual Machine scaricabile da Microsoft Azure consente ai clienti AppAssure di replicare i propri backup nel Cloud pubblico

Dell lancia la sua prima Virtual Machine AppAssure Replication Target per Azure, offrendo ai clienti di AppAssure un metodo semplice e conveniente per replicare i backup nel Cloud. La nuova soluzione rende più agevole trattenere, archiviare e recuperare i backup nel Cloud creando un replication target per VM per i backup di AppAssure in ambiente Azure Cloud. Offerta nell’ambito del marketplace Azure in modalità “bring your own license”, la VM consente alle organizzazioni di utilizzare il Cloud al meglio delle sue potenzialità, rispettando i requisiti aziendali, di settore e di legge. La nuova offerta fornisce inoltre ai clienti una semplice ed economica alternativa ai siti di co-location secondaria, dando al contempo una serie di opzioni di recupero, dai singoli file a interi sistemi.

Le installazioni nuove o esistenti di AppAssure e le appliance Dell serie DL di backup e restore, basate su AppAssure, possono replicare direttamente verso AppAssure Replication Target VM una volta che questa è installata in ambiente Azure.

La nuova Virtual Machine Replication Target per Azure si arricchisce inoltre di una nuova componente che riunisce funzionalità di backup, replica e recupero in una singola soluzione software di uso agevole. AppAssure consente alle aziende di recuperare praticamente all’istante l’operatività dopo un incidente, con tempi di recupero di alcuni minuti. Con AppAssure i clienti possono effettuare test di recupero automatizzati, verificare i backup, ripristinare singoli file, messaggi o intere macchine, e recuperare da disastri creando Virtual Machine sostitutive.