Software AG: esce la Smart Logistic Blueprint per la Digital Business Platform

452

Supporta la visibilità da parte dei fornitori di servizi logistici e degli spedizionieri sulle logistics chains e facilita l’analisi in tempo reale dei dati in streaming della supply chain

Software AG ha presentato la Smart Logistics Blueprint per la Digital Business Platform. La Digital Business Platform (DBP) di Software AG consente a spedizionieri e fornitori di servizi logistici di analizzare istantaneamente i dati di streaming provenienti dai sensori a bordo dei veicoli, dai fornitori, dai partner logistici, dai sensori ambientali, dai feed del traffico, dai sistemi telematici e da quelli di analisi dei rischi geopolitici. È possibile individuare in anticipo le criticità, quali spedizioni caricate per errore o ritardi e rispondere proattivamente. La DBP grazie alla capacità di vagliare informazioni provenienti da veicoli, navi, treni e altro; fornisce agli utilizzatori la capacità di comprendere se gli eventi che si stanno svolgendo a bordo del mezzo impatteranno il trasporto. La modellazione predittiva consente agli utenti di determinare i tempi di arrivo prima ancora delle partenze
Grazie agli strumenti compresi nella Digital Business Platform per la modellazione predittiva, gli utenti hanno anche la capacità di prevedere dove è più probabile che si verifichi un’anomalia, prendere le necessarie decisioni e stimare i tempi di arrivo prima ancora che inizi il trasporto.

Ora la Smart Logistics Blueprint integra la Digital Business Platform con processi intelligenti per la sincronizzazione in tempo reale dei network logistici a livello globale ed è in grado di analizzare in streaming l’Internet of Things (IoT), le telematiche di veicoli e i dati contestuali per offrire agli addetti della logistica una migliore visibilità e una maggiore efficienza nelle operazioni logistiche complesse.

“La capacità di operare basandosi su risultati delle analisi in tempo reale e comunicare previsioni affidabili a tutte le aree coinvolte nell’ambito della logistica, è la chiave per ottenere una logistica intelligenteSean Riley, Global Manufacturing & Logistics Director di Software AG -. Smart Logistics di Software AG è stata pensata per consentire agli esperti della logistica di raccogliere, analizzare, aggregare e agire sui dati di streaming IoT, con l’obiettivo di ridurre al minimo gli sprechi e le inefficienze di programmazione costituendo un enorme vantaggio competitivo”.

Le funzionalità della Smart Logistics sono abilitate dalla Digital Business Platform di Software AG: ARIS e Alfabet, piattaforme di modellazione dei processi dell’It e del business, consentono di digitalizzare e ottimizzare complessi processi logistici. webMethods, una piattaforma di integrazione e di orchestrazione dei processi leader del mercato, consente alle aziende di connettere perfettamente tutti i software, siano essi on-premise, hybrid o cloud, funzionando come un canale che permette di ottenere dati da qualsiasi luogo in modo rapido e flessibile. Inoltre, consente di orchestrare processi di Smart Logistics. Apama, motore di Streaming Analytics leader di mercato, funge da centro nevralgico per rilevare modelli nei dati logistici e rispondere intelligentemente, regolandone di conseguenza i processi.

La capacità di acquisire e gestire i dati provenienti da fonti diverse permette agli utenti di visualizzare schemi e trend che potrebbero condurre a nuovi modelli di business, relazioni con partner o a casi concreti di efficienza.