Panasonic porta l’anatomia 3D al Congresso SIAI di Ferrara

572

La divisione Industrial Medical Vision (IMV) di Panasonic presenta un nuovo sistema di anatomia 3D al congresso della Società Italiana di Anatomia (SIAI) di Ferrara.

Panasonic IMV e il partner BREAKFORTH partecipano con uno stand congiunto, al congresso SIAI che si sta svolgendo in questi giorni presso l’Università degli Studi di Ferrara (17-19 settembre 2015).

Allo stand i visitatori potranno conoscere i vantaggi della tecnologia sviluppata dalle due aziende, un sistema che comprende un dispositivo di dissezione virtuale multistrato 3D che utilizza fotografie anatomiche concepito sia per la formazione medica degli specializzandi ospedalieri, sia per le conferenze e i seminari nelle facoltà di medicina.

Oltre al dispositivo di dissezione multistrato, il sistema include tecnologie di acquisizione di immagini 3D con viste multiple, acquisizione di immagini ad alta risoluzione, fotografia di immagini anatomiche e riproduzione di precisione di forme 3D. Il sistema è dotato anche di altre utili funzionalità, quali l’etichettatura di nomi, la memorizzazione di segnalibri, la sovrapposizione mediante uno strato intermedio trasparente, la ricerca basata su parole chiave e l’acquisizione di schermate.

Per soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di utenti, il sistema di anatomia con viste multiple 3D sarà disponibile in versione autonoma, per operatori singoli, e come soluzione di rete per strutture multi-utente.