Soluzioni multifunzione a colori Ricoh: un pannello “smart” semplifica le attività

577

I multifunzione desktop A4 a colori Ricoh MP C306ZSP, MP C306ZSPF e MP C406ZSPF integrano il nuovo Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen simile a quello di un tablet che velocizza le attività e si interfaccia direttamente con i dispositivi mobili

Da studi commissionati da Ricoh emerge che i dipendenti europei si aspettano di trovare nelle aziende tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati. Questo vale anche per il printing, un ambito che le imprese non dovrebbero sottovalutare in quanto può essere fonte di risparmio e di efficienza. Si pensi ad esempio ai vantaggi che possono derivare da soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi, smart e mobile.

Per aiutare le aziende a cogliere queste opportunità Ricoh ha lanciato Ricoh MP C306ZSP, MP C306ZSPF e MP C406ZSPF, soluzioni multifunzione (MFP) desktop A4 a colori. Questi sistemi sono dotati del nuovo Smart Operation Panel di Ricoh, un pannello touchscreen da 10,1 pollici. Non ci sono tasti da premere e tutte le operazioni possono essere svolte sfiorando i comandi con le dita, esattamente come avviene con uno smartphone o un tablet.

Tra le numerose possibilità:
• l’app Smart Device Connector di Ricoh consente agli utenti di collegare rapidamente e facilmente smartphone e tablet utilizzando la connessione NFC (near field communication). Una volta collegati, i dispositivi mobili possono essere utilizzati come interfaccia per stampare, acquisire documenti e inviare messaggi fax.
• il pannello integra un browser che fornisce un accesso diretto al web per stampare pagine da siti internet direttamente dal multifunzione.
• alla schermata Home è possibile aggiungere widget per rendere alcune informazioni immediatamente fruibili (quantità toner rimanente, metriche ambientali, messaggi fax in arrivo).
• l’interfaccia può essere personalizzata sulla base delle esigenze degli utenti.

Si tratta quindi di una tecnologia particolarmente innovativa, tanto che nell’ambito degli Winter Pick Awards 2015 organizzati da Buyers Laboratory LLC (BLI) Ricoh Smart Operation Panel ha ottenuto il riconoscimento Outstanding Achievement in Innovation.

Ricoh_caratteristiche