Nuove Workstation da Fujitsu

513

CELSIUS W550 e CELSIUS J550 sono dotate del servizio Made4You, che mette a disposizione dei clienti un’estrema flessibilità e personalizzazione

Fujitsu lancia due nuove workstation (CELSIUS W550 e CELSIUS J550) progettate e realizzate in Germania per rispondere alle necessità di prestazioni e configurabilità per applicazioni grafiche che vanno dal modelling alla progettazione fino all’analisi massima di dati complessi come negli ambiti finanziari. I nuovi modelli della serie CELSIUS W o il nuovo form factor della CELSIUS J sono l’ideale per editing video o complesse elaborazioni CAD CAM o progettazioni AEC.

Grazie al programma di personalizzazione – made4youFujitsu offre servizi di personalizzazione per modificare sia il software, che l’hardware, servizi aggiuntivi per migliorare i processi, e un’estensione della durata dei prodotti per garantire la continuità dei controlli qualitativi. Entrambi i modelli sono dotati di processore Intel Xeon E3-1200 della famiglia v5 e sono in grado di gestire programmi complessi di grafica 2D e 3D con le nuove schede grafiche, con i dischi di ultima generazione PCle e SSD. Inoltre, le workstation CELSIUS sono in grado di lavorare 24h al giorno senza mostrare cedimenti o diminuzioni delle prestazioni.

Il CELSIUS J550 è il membro più giovane e più piccolo della famiglia delle postazioni di lavoro CELSIUS. Il suo design innovativo supporta grafiche di massima risoluzione, slot di espansione legacy PCI (opzionali) in un form factor compatto. Rispetto alla CELSIUS W550 la nuova CELSIUS J550 è il 66% più piccola, divenendo di fatto lo strumento ideale per ambienti di lavoro con spazio limitato, come nella segnaletica digitale, trading floors o stanze di controllo, ma anche per le soluzioni mobili negli ospedali.

La CELSIUS W550 è invece la versione rivisitata del modello entry level del mondo Workstation Fujitsu, da oggi disponibile sia nella versione standard, che in quella Long LifeCycle.