Massima copertura Wi-Fi per ambienti outdoor

474

ELMAT rende disponibile la nuova serie di Access Point Instant, soluzione di livello enterprise per ambienti outdoor di Aruba Networks.






Si amplia il catalogo di ELMAT con la disponibilità della nuovissima serie Instant Aruba 275, progettata ad hoc per la copertura wi-fi degli spazi all’aperto progettata da Aruba Networks.

In termini di prestazioni la nuova serie Aruba IAP 275 consente un’ottima copertura a livello radio e ottimizza le performance permettendo una copertura di rete outdoor perfettamente funzionale.
A testimonianza delle ottime funzionalità, il gruppo “Campeggi Vacanze di Charme” ha scelto di installarli presso i propri campeggi. Le soluzioni Wi-Fi di Aruba garantiscono infatti un servizio di alto livello in quanto consentono di distribuire il traffico tra i vari Access Point evitando la concentrazione e il collasso del sistema. L’utilizzo di Access Point destinati all’uso esterno, incontra spesso la problematica della potenza del segnale da questi offerta. In questo caso però l’utilizzo della tecnologia di beamforming, ha eliminato questa problematica, rendendo il segnale sfruttabile in ogni momento e per qualsiasi tipo di attività.

Gli Aruba IAP 275 sono semplici da installare: includono staffe di montaggio monovite, connettore integrato, custodia antenna, dual PoE+ e alimentatore AC opzionale in una singola unità, per una soluzione semplice ed efficiente che riduce drasticamente i tempi di deployment.

La nuova serie di Access Point firmata Aruba è stata inoltre progettata per resistere alle condizioni ambientali esterne più difficili, come l’esposizione a temperature estremamente alte o basse (da -40 a +150 gradi Fahrenheit), e l’umidità persistente.

Per i grandi impianti con più siti, il servizio Aruba Activate riduce i tempi di distribuzione automatizzando l’approvvigionamento, gli aggiornamenti del firmware e la gestione delle scorte. Con Aruba Activate, gli Instant AP sono indirizzati a qualsiasi sito e si auto configurano quando accesi. Se cambiano i requisiti WLAN e della rete, un percorso di migrazione incorporato consente agli access point Instant della serie 270 di far parte di una WLAN gestita centralmente da un Mobility Controller.