APC by Schneider Electric: è già partito da un mese il nuovo programma di canale

314

Il nuovo Partner Program è strutturato su quattro livelli e intende sfruttare le mutevoli esigenze It del mercato di oggi






E’ già attivo da un mese il nuovo programma di canale di APC by Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione: le innovazione dell’APC by Schneider Electric Global Channel Partner Program  introducono cambiamenti strategici sia nella struttura organizzativa aziendale, sia nel programma di affiliazione, andando a concentrarsi maggiormente su redditività, supporto, formazione ed esperienza complessiva del Partner.

“APC è nata nel canale e da sempre ha concentrato i suoi sforzi nel fornire assistenza ai partner nella spinta dei prodotti e delle soluzioni” spiega Stefano Sabbatini, APC Business Developer & Marketing Operations.

Il nuovo programma si basa su quattro livelli di partnership, che prevedono certificazioni, requisiti, percorsi, ma anche vantaggi e incentivi diversi.
Si parte dai partner Registred per diventare i quali è sufficiente una profilazione online. Questo tipo di partner ha diritto ad avere una pagina personale con tutte le news APC, può partecipare a programmi di training online facoltativi e dispone di un tool di supporto alle vendite più una parte di supporto tecnico. Il partner viene identificato in Reseller Locator e può partecipare al Programma iRewards, un programma marketing che sulla base dei fatturati registrati e dei punti accumulati elargisce poi dei premi.
Al secondo livello troviamo i Select Partner, che devono profilarsi online ed avere all’interno della loro organizzazione almeno una persona certificata online per almeno uno di questi aspetti: Business Networks, Software, Cooling, Soho, Power It e Secure Power per industria e infrastruttura. Oltre ai benefici che abbiamo individuato nel livello precedente qui c’è la possibilità di utilizzare l’UPS e Opportunity Registration Program in base al quale il partner segnala un’opportunità su un cliente e APC assegna vantaggi commerciali.
A seguire, il Premier Level prevede la profilazione e la presenza in azienda di almeno due persone certificate online ma con una parte anche in aula su uno dei seguenti aspetti: Business Networks, Software, Cooling, Power It e Secure Power per industria e infrastruttura. Inoltre, il partner deve avere un fatturato annuo pari almeno a 100mila euro. In aggiunta ai vantaggi riservati alle categorie precedenti qui troviamo anche la possibilità di aderire al POP (Partner Opportunity Program) in base al quale è APC che identifica un’opportunità su un cliente finale e la assegna ad un partner di questa categoria. I Premier Partner hanno poi la possibilità di usare fondi di Marketing Development Funds e di avere a disposizione un proprio account manager dedicato tramite il Field Sales Support.
Per finire, l’Elite Level, è un livello di partnership che prevede la profilazione, un fatturato annuo di almen0 500 mila euro e la presenza di tre persone certificate online e in aula sulle soluzioni data center. I vantaggi ulteriori stanno nella possibilità di aderire anche al Data Center Demo Program.