Ingram Micro acquisisce la piattaforma Odin Service Automation

265

Consolida così la sua posizione nel settore cloud






Ingram Micro consolida la sua leadership nel settore cloud con l’acquisizione della piattaforma Odin Service Automation di Parallels Holdings, un fornitore di tecnologie per piattaforme commerciali di gestione cloud, connettori, sistemi di fatturazione e servizi professionali. Si prevede inoltre che circa 500 dipendenti Odin entreranno a far parte di Ingram Micro. Come parte della divisione Ingram Micro Cloud, guidata dal vice presidente esecutivo Nimesh Dave, questi dipendenti continueranno a portare in avanti l’innovazione e lo sviluppo della piattaforma di automazione Odin e dell’offerta di servizi cloud di Ingram.

Questa transazione consolida la posizione di Ingram Micro come fornitore di servizi cloud (master Cloud Services Provider – mCSP), con un’offerta complessiva progettata per supportare la trasformazione del partner e la capacità di cloud per aiutare l’attività a sfruttare i vantaggi di un portafoglio di soluzioni cloud in rapida espansione. Ingram Micro ha adottato e iniziato a usare la licenza della piattaforma Odin Service Automation nel 2013 come base del Cloud Marketplace automatizzato dell’azienda.

Il CEO di Ingram Micro Alain Monié ha commentato: “Negli ultimi anni, il lancio della piattaforma cloud automatizzata e del marketplace di Ingram Micro ha posizionato la nostra società alla guida dell’evoluzione e dell’adozione delle soluzioni cloud da parte di imprese in tutto il mondo. Ora è arrivato il momento per noi di espandere le nostre capacità acquisendo la proprietà intellettuale che ci sta aiutando a guidare questa evoluzione tecnologica. Odin Service Automation guida la gestione del cloud provisioning ed è uno standard industriale consolidato per i servizi integrati cloud. Il nostro annuncio di oggi dimostra la fiducia di Ingram Micro nella tecnologia e nel talento coltivati da Odin, e la nostra sicurezza sul ruolo significativo che giocherà la piattaforma Odin Service Automation nel modo in cui le imprese usano la tecnologia nel cloud. È nostra intenzione continuare a potenziare le capacità della piattaforma Odin Service Automation, mentre allo stesso tempo aggiungiamo altre funzioni alle nostre soluzioni combinate di cloud. Insieme, Ingram e Odin offrono la combinazione ideale di esperienza, conoscenza e relazioni commerciali con OEM e innovatori leader del settore cloud, una combinazione che permetterà ai nostri portafogli congiunti di 285 aziende di telecomunicazione, 4.000 aziende di hosting e più di 200.000 rivenditori in tutto il mondo di sfruttare al massimo le proprie potenzialità, passando al cloud le attività dei clienti”.